Chur 97 - VPC 2: 6-0 (2-0)

Dopo 6 pareggi consecutivi è arrivata la prima sconfitta del girone di ritorno per la VPC 2.

Formazione: Lorenzo Tuena, Leandro Pinto, Nicola Costa, Danilo Menghini, Simone Quadrio, Fabrizio Marchesi, Paolo Nogheredo, Maicol Crameri, Fabrizio Crameri, Davide Macsenti, Micael Batista.
A disposizione: Christian Mattaboni e Corrado Scaramuzzi.

 

Ultima trasferta della stagione per la VPC 2 nella capitale che si preannunciava molto difficile a causa dei tanti assenti in casa VPC.

Sono 9 in totale i giocatori indisponibili, ai quali si aggiungono alcune assenze e l’impossibilità di portare giocatori dalla prima squadra e dagli allievi B (pure loro in carenza di giocatori).

VPC 2 che si presenta a Coira con solo 13 giocatori a disposizione, di cui 2 non al top della condizione fisica. 

La partita inizia e, come da pronostico, è il Coira a tenere il pallino del gioco. Grazie ad un ottimo possesso palla e ad un forte reparto offensivo i padroni di casa si rendono pericolosi più volte sotto porta, riuscendo ad andare a segno due volte.

VPC che sembra non essere scesa in campo e che non riesce mai a rendersi pericolosa.

A metà primo tempo il nostro terzino Bicio è costretto ad abbandonare il campo per dei problemi fisici.

Durante la pausa cerchiamo di riorganizzarci per provare a dare fastidio al Coira o almeno di non portare a casa una batosta.

Nel secondo tempo le cose non cambiano ed è sempre il Coira a gestire la partita, mentre noi li rincorriamo senza mai renderci pericolosi. Dopo 10 minuti la situazione peggiora ulteriormente. L’arbitro concede calcio di rigore al Coira ed espelle il nostro difensore centrale Danilo, colpevole di aver “parato” un gol con un tocco di mano involontario.

I padroni di casa non sbagliano e ci ritroviamo sotto 3-0 con solo 10 uomini a disposizione.

Da qui in avanti la VPC 2 non riesce più a gestire la situazione e il Coira si porta sul 6-0 nel giro di pochi minuti. La partita termina così senza altre occasioni.

Risultato che deve far riflettere non tanto per la prestazione, in quanto sapevamo sarebbe stata una partita complicata, ma per l’impegno e la serietà che ognuno di noi dovrebbe mettere per la squadra.

Ringrazio a nome di tutta la squadra chi si è messo a disposizione per poter disputare la partita e onorare l’impegno preso ad inizio stagione. Ringrazio anche Micael, che pur non allenandosi da quasi 2 anni si è reso disponibile per aiutarci. Menzione d’onore a Scara, che ha disputato una grande partita ed è stato il migliore in campo per i randagi.

Prossimo appuntamento lunedì prossimo alle 13 ai Casai per l’ultima partita della stagione.

Per la VPC
Fabrizio Marchesi