VPC 2 - FC Bonaduz 1: 0-2 (0-0)

Ultima partita di campionato per la VPC 2 che chiude il campionato con un ottimo 4º posto.

Formazione: Tuena Lorenzo, Costa Nicola, Nogheredo Paolo, Capelli Damiano, Pinto Leandro, Crameri Emanuele, Mattaboni Christian, Marchesi Fabrizio, Crameri Maicol, Macsenti Davide e Roberto Pinto
A disposizione: Crameri Fabrizio, Scaramuzzi Corrado, Pedroli Michele e Marchesi Daniele

 

Avversario odierno l’FC Bonaduz, che al contrario di quanto successo con la VPC 1, si è presentato ai Casai per onorare l’ultimo incontro di campionato.

La VPC 2 è determinata a chiudere in bellezza il campionato per ringraziare e salutare alcuni giocatori e i nostri allenatori, che dalla prossima stagione non faranno più parte della squadra.

Partita che si preannunciava difficile a causa delle solite numerose assenze e infortuni, con una formazione abbastanza inedita quella schierata da Zugnoni.

La VPC 2 però parte bene e da subito riesce a contenere gli avversari senza mai rischiare di subire gol. Come purtroppo spesso accade però, sotto porta siamo poco pericolosi e non riusciamo mai a impensierire la difesa avversaria. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nel secondo tempo il Bonaduz alza i ritmi e ci mette in difficoltà più volte. Da segnalare pure un ottima occasione per la VPC 2 che però non riesce a concretizzare.

A metà primo tempo il Bonaduz si porta in vantaggio dopo una buona azione offensiva. 10 minuti più tardi l’arbitro concede un calcio di rigore dubbio agli avversari. Il loro attaccante non sbaglia e il Bonaduz si porta sul 2-0.

Da qui in avanti non riusciamo mai a renderci davvero pericolosi e la partita finisce senza altre occasioni.

Si chiude così un ciclo iniziato 6 anni fa da Luigi Zugnoni e i suoi collaboratori Tarcisio Menghini E Paolo Cortesi. Un’annata straordinaria iniziata con l’obiettivo di non retrocedere e che ha visto i randagi lottare per la promozione per quasi tutta la durata della stagione. Solo alcuni infortuni di troppo e un po’ di sfortuna non ci hanno permesso di realizzare questo sogno.

Ringrazio a nome di tutta la squadra attuale, così come quella dell’anno scorso in 5ª liga, Luigi Zugnoni, Tarcisio Menghini e Paolo Cortesi che per anni ci hanno guidato con passione e determinazione, raggiungendo dei risultati strepitosi.

Un grazie va anche a Cello, Noghe, Kalt e Cirulin, che oggi lasciano il calcio giocato.

Grazie anche a chi l’anno prossimo giocherà in prima squadra e a chi l’anno prossimo smetterà di giocare a calcio. Grazie a tutti per aver contribuito a questa stagione fantastica e grazie per tutto quello che avete dato per la VPC 2. È stato un onore per me essere parte di questo gruppo.

Appuntamento ad agosto per la stagione 2022/2023.

Per i randagi
Fabrizio Marchesi