FC Bonaduz 1 - VPC 2: 5-1 (2-1)

Seconda di campionato per la VPC 2, che si presenta in quel di Bonaduz con alcune assenze e una formazione abbastanza inedita.

Formazione: Pianta Emanuele, Rossi Fabiano, Crameri Daniel, Capelli Damiano, Pinto Leandro, Pola Lucio, Triacca Gino, Cortesi Moreno, Lardi Matteo, Cortesi Nakarin e Macsenti Davide.
A disposizione: Quadrio Simone, Mattaboni Christian, Pellicioli Fabio, Scaramuzzi Corrado e Pinto Roberto.

Doccia fredda dopo 4 minuti, con gli avversari che trovano il goal in seguito ad una dormita generale e si portano subito in vantaggio. Partita in salita, con i nostri che piano piano crescono, creano qualche buona occasione, ma purtroppo non riescono mai a concretizzare.

Gli avversari trovano il raddoppio dopo una punizione controversa per presunto retropassaggio al portiere in chiusura di primo tempo, ma i gialloneri reagiscono subito con un gran goal di Lardi in arte Kenke, che si allunga e mette in rete un buon lancio dalle retrovie. Si va negli spogliatoi sul parziale di 2 a 1, con una VPC che ha creato molto ed ha paradossalmente giocato meglio degli avversari ma si trova a rincorrere.

Nella ripresa dopo aver sfiorato a più riprese il pareggio arriva il 3 a 1 del Bonaduz in seguito ad un calcio di rigore assegnato per fallo di mano dopo una mischia in area. Goal che ci taglia un po’ le gambe e nel giro di dieci minuti gli avversari trovano il 4o e 5o goal, con la complicità di alcune nostre ingenuità in fase difensiva.

Nei restanti 25 minuti i gialloneri provano ad accorciare le distanze, ma non c’è nulla da fare, la partita finisce con il parziale di 5 a 1.

Peccato perché abbiamo sprecato molto e abbiamo concesso troppi spazi agli avversari, regalando loro di fatto alcuni goal. Errori da cui dovremo imparare perchè il potenziale per crescere è enorme e il risultato è bugiardo, per i valori visti in campo. Forza ragazzi non molliamo, il duro lavoro viene sempre ripagato!

Per la VPC
Moreno Cortesi