FC Bad Ragaz - VPC 2: 3-3 (2-2)

Ennesima giornata di lotta per la VPC 2 che esce dal campo con l’ennesimo pareggio.

Formazione: Tuena Lorenzo, Costa Nicola, Crameri Daniel, Menghini Danilo, Crameri Emanuele, Lardi Matteo, Cortesi Moreno, Nogheredo Paolo, Crameri Maicol, Cortesi Nakarin e Fioletti Nicola.
A disposizione: Marchesi Fabrizio, Kalt Daniele, Scaramuzzi Corrado e Pinto Roberto

 

Come se non bastasse si allunga inoltre la lista degli infortunati… ma partiamo con ordine.

La formazione di partenza dev’essere subito corretta, perché nel riscaldamento Lele Kalt si accorge che il problema fisico che lo aveva costretto ad uscire nella scorsa partita si ripresenta puntuale. Stringerà i denti e giocherà uno spezzone nel secondo tempo, prima di dover essere nuovamente costretto a chiedere il cambio. Pronti via e nonostante un ritmo non altissimo fatichiamo a trovare il bandolo della matassa e nella confusione generale ne approfitta il Bad Ragaz, che trova due goal nel giro di una decina di minuti e si porta avanti.

Dopo aver sprecato qualche buon pallone riusciamo finalmente a reagire con Fioletti che lanciato prima da Nakarin e poi da Noghe sigla una bella doppietta e ristabilisce la parità. Primo tempo dove la squadra lotta, ma soffre e non riesce bene ad imporre il proprio gioco. Non aiuta in questo senso la situazione analoga a quella di Kalt per Moreno Cortesi, che fin dal riscaldamento si trova subito a fare i conti con l’infortunio che lo ha fermato ad inizio stagione. Stringe i denti anche lui per tutto il primo tempo, ma ovviamente la prestazione in campo è ben al di sotto delle aspettative, con lo stesso Moreno che a malincuore lascia il campo a fine primo tempo.

Nella ripresa le due squadre si prendono le misure e non ci sono più grandi capovolgimenti di fronte, con i gialloneri che trovano il vantaggio dagli sviluppi di un calcio da fermo, con Naka, che dopo un po’ di confusione generale trova meritatamente la via del goal, dopo una partita molto generosa. La tensione durante tutta la gara è palpabile, complice anche una direzione arbitrale non impeccabile, che trascende ad una 15ina di minuti dal termine, quando il direttore di gara fischia un rigore molto dubbio, non tanto forse per la dinamica del fallo, ma perché il contatto è avvenuto fuori dall’area. A nulla servono le proteste dei nostri ed il guizzo felino di Tuena… il pallone s’insacca inesorabilmente ed è 3 a 3. La tensione aumenta ulteriormente quando il nostro attaccante Matteo Lardi viene brutalmente atterrato in area, con l’arbitro che lascia correre. Brutto intervento ai danni del nostra freccia Kenke che rimane a terra ed è costretto a lasciare il campo sorretto da due giocatori. Infortunio che purtroppo terrà il nostro giocatore ai box per diverso tempo, a lui auguriamo una pronta e buona guarigione, ritorna più forte di prima! La partita scorre via poi velocemente fino alla fine, tra qualche episodio di tensione, ma con il risultato che rimane invariato.

Si continua a lottare e non si molla, ma la strada è sempre più in salita, da queste righe giungano i migliori auguri di buona guarigione anche ai recenti infortuni e agli ulteriori giocatori che da più settimane a questa parte sono costretti a seguire le partite da bordo campo. Vi aspettiamo numerosi questo weekend per l’incontro casalingo e per la festa campestre VPC che avrà luogo da venerdì sera a domenica mattina.

Per la VPC
Moreno Cortesi