VPC Da – FC Sevelen a Grp. (0-1; 5-0) 8-1

Domenica 28.5.2024 alle 12.00 i nostri ragazzi sono in scena ai Cortini. Il tempo è freddo e piovoso.

Formazione VPC: Elia, Christopher, Patric, Maurizio, Manila, Ambra, Matteo ©, James, Pascha, Alessandro, Mattia, Noah, Kilyan.

Allenatori: Ruby, Antonino

Arbitro: Ferny

Reti VPC: Mattia3x, Pascha2x, Noah, James, Autogoal.

Al dodicesimo rintocco l’arbitro apre le danze. Il primo pallone è mosso dai nostri. La partita è piacevole e combattuta. Gli avversari sembrano meglio organizzati e si rendono più pericolosi. I nostri vogliono giocare in solitaria ignorando il fraseggio che tanto bene sanno fare. Al 19° il Sevelen sfrutta una delle occasioni avute e trafiggono Elia. Fine primo tempo 0 a 1.

Breve ritiro negli spogliatoi, visto il freddo, e strigliata da parte dei mister. Ci ripresentiamo sul campo da gioco con le varie sostituzioni effettuate. Finalmente i nostri iniziano a giocare da squadra e la musica cambia sul sintetico di Poschiavo. VPC propositiva e pericolosa. A ritmo regolare la rete degli ospiti viene gonfiata dai nostri calciatori. Risultato dopo due frazioni Vpc 5 Sevelen 1.

Altra sosta negli spogliatoi e via per l’ultimo tempo. I nostri gestiscono bene il pallone e bloccano ogni possibilità creata dagli avversari. Mattia nel giro di due minuti trova la sua seconda e la sua terza rete di giornata. Noi continuiamo a macinare gioco e i coscritti d’oltre Bernina provano a colpire in contropiede. Al 68° manila si fionda come un falco su una palla vagante, il difensore cerca di anticiparla ma manda la sfera in rete per il più clamoroso degli autogoal che fissa il risultato sul 8 a 1.

Partita approcciata male dai nostri. Egoismo che l’ha fatta da padrone a inizio partita. Ottima reazione nel periodo centrale e buona calma nel terzo tempo. Questi gli spunti scaturiti dalla contesa odierna. Domenica 5.5.2024 trasferta lunga in quel di Niderurnen per affrontare il Team Glarnerland!

Per la VPC Coach Ruby