Mittelbünden – Valposchiavo (allievi D sq. b) 5-3

Gli allievi D squadra b perdono contro il Mittelbünden

Formazione:

Elia V., Kilian, Lian, Siro, Alessandro, Maurizio, Matteo, Pasha, Giosué, Elia C., Edoardo, Daniele.

Allenatori: Antonino e Ruby.

Secondo stop stagionale per gli allievi D squadra b sconfitti per 5 a 3 a Tinizong contro la compagine del Mittelbünden squadra sicuramente ostica ma non impossibile.

Fin dal fischio iniziale i ragazzi sembrano stanchi, non reattivi, non riescono ad esprimere il gioco spumeggiante e veloce che li ha sempre contraddistinti.

Perdiamo rimpalli e contrasti e facciamo fatica a ripartire, troppi errori elementari nella fase di impostazione che al minuto 18 ci costano lo svantaggio.

Non riusciamo a reagire, sembriamo spenti ed al trentaduesimo e trentaseiesimo incassiamo anche la seconda e la terza rete.

Reagiamo timidamente, rischiamo ancora nelle loro ripartenze.

Finalmente dopo diversi tentativi facciamo centro con Pasha al minuto 54, ma sono sempre gli avversari a rendersi più pericolosi e colpiscono ancora al 56' ed al 61'.

5 a 1 e si riparte.

I ragazzi sembrano essersi scrollato di dosso le paure ed iniziano a giocare come sanno, accorciando le distanze al 65' ed al 76' rispettivamente con Pasha e Giosué, ma è ormai troppo tardi per rimontare un risultato che solo per colpa nostra assume una dimensione non veritiera e soprattutto dà un'idea distorta delle differenze tra le compagini in campo.

Non stiamo attraversando un gran periodo sia sotto l'aspetto fisico che psicologico, ma sono sicuro che sapremo riprenderci al più presto ritornando ad essere quella squadra che tanto ci ha fatto divertire negli ultimi mesi.

Mister Antonino