VPC Allievi D - FC Davos B: 9-2 (2-2, 5-2)

Seconda partita del fine settimana per gli allievi D della VPC. L’avversario di turno in questo lunedì di Pentecoste è il Davos.

 
Formazione: Raffaele, Bryan, Simone P, Gabriele, Manuel, Lorenzo, Elias, Manuele e Simone C,
A diposizione: Leonardo, Madlaina e Valter

 

Grazie a questa ulteriore vittoria i nostri ragazzi vincono il campionato con turno d’anticipo. Sette partite giocate e sette vinte, complimenti.

La partita risulta più difficile del previsto, gli avversari partono forte e nostri allievi sembrano meno in palla del solito, poco concentrati e distratti. Così il Davos passa in vantaggio dopo soli 7 minuti. Buona, subito la reazione dei ragazzi che pareggiano al 13’ con Elias. Gli avversari non demordono e si riportano in vantaggio   pochi minuti dopo. Ancora una volta però siamo bravi a reagire e costringere gli avversari all’autorete dopo un’azione travolgente. Il primo tempo si conclude così sul 2-2.

Nel secondo tempo, dopo la ramanzina dell’allenatore, per le molte distrazioni, in nostri ragazzi prendono in mano la partita e al 28’ passano in vantaggio grazia Simone Castelli che in scivolata realizza il 3 a 2. Inseguito ci pensa Elias, tra il 35’ e 36’ a mettere a posto le cose. Prima sigla una rete su azione personale e qualche secondo più tardi si procura un rigore, che trasforma con freddezza. Il secondo tempo termina 5 a 2 per noi.

Nel terzo tempo cerchiamo di controllare la partita e ripatire velocemente. Grazie a queste ripartenze, Elias diventa il mattare di giornata. Al 55’, 68 e 69’ si infila in area avversaria e batte il portiere avversario. Invece al 73’ con una conclusione dalla lunga distanza fissa il risultato finale sul 9 a 2.

Come già detto, grazie a questa vittoria la VPC vince con pieno merito il campionato, 91 reti segnate e 16 subite. La stagione però non è ancora conclusa e sabato prossimo ci aspetta l’ultimo impegno contro i Lusitanos de Samedan. Vi aspettiamo numerosi per vedere e festeggiare assieme ai nostri ragazzi.

Adolfo Tuena