VPC 2 - AC BREGAGLIA 2 – 5 (0 – 3)

La VPC2 perde contro il Bregaglia per 2 a 5

Formazione: Pereira T., Crameri Maicol, Rossi L. (C), Pereira F., Pianta, Crameri Mauro, Fanconi, Zala, Pellicioli, Cortesi, Costa

A disposizione: Branchi G., Bleiker, Crameri D., Branchi D., Marchesi, Cagnoni, Rossi D.

Ultima partita per quanto riguarda il girone di andata dei Randagi, a caccia di punti preziosi che possono essere fondamentali per la permanenza in Quarta Lega. Gli avversari odierni sono i cugini del Bregaglia, anche loro promossi alla fine della scorsa stagione.

Pronti via, dopo otto minuti arriva subito una rete degli ospiti, con l’attaccante avversario lasciato libero in posizione defilata ma che non sbaglia a tu per tu col portiere. Il primo tempo non parte bene per la Due, che fa fatica ad entrare in partita e ha ancora il motore freddo. Passano una ventina di minuti, e nel frattempo Maicol Crameri si vede parare una minacciosa punizione rasoterra sul secondo palo, mentre Mauro Crameri per una manciata di centimetri non insacca un pallone col contagiri sotto al sette. Dopodiché, arrivano purtroppo altri due gol del Bregaglia che portano il parziale del primo tempo su un deprimente 0 – 3.

Inizia la seconda frazione con qualche cambio sul fronte giallonero, entra Davide Rossi al posto di Zala, alla prima meritata partita da titolare, e poco dopo fa il suo ingresso in campo anche Daniel “Rino” Crameri. All’inizio del secondo tempo arriva tuttavia il quarto gol del Bregaglia. I Randagi però non mollano, e forse troppo tardi si accorgono che bisogna avere una reazione. Altra girandola di cambi dove entrano prima Marchesi, poi Cagnoni e Branchi D., ma che in qualche modo da uno scossone al match, finora molto insipido. Cagnoni compie una bella azione personale che gli viene però negata dal portiere avversario, mentre Fanconi si inventa una serie di sombreri e prova la bomba, uscita di poco. All’ottantaquattresimo però, da calcio d’angolo, Mauro Crameri la insacca di testa e cinque minuti dopo Bleiker, entrato nel primo tempo, sigla un grande gol da poco sopra la metà campo.  La partita finisce però con la quinta rete dei bregagliotti, mettendo il risultato finale sul 2 – 5.

Finisce così il girone di andata dei Randagi, tra alti e bassi, ma i segnali di miglioramento ci sono. Godiamoci la pausa invernale per schiarire le idee e riposare i muscoli in vista del ritorno, nel quale sicuramente daremo il meglio di noi. Il bello deve ancora venire.

Per i Randagi

Cagno