VPC 2 – FC Taminatal: 4-2

La VPC2 porta a casa 3 punti contro il FC Teminatal!

Altri 3 punti per la VPC2, che ad una partita dal termine del campionato si trova in testa alla classifica, a pari punti con Chur 97 e Bregaglia.

Formazione: Cirolo, Pellicioli, Rossi, Menghini, Crameri N., Rampa, Fanconi, Crameri M., Triacca, Macsenti, Costa

A disposizione: Marchesi, Pianta, Crameri D., Merlo, Lucini, Vecellio

Fischio d'inizio alle 17.00 ai Casai davanti ad un buon numero di spettatori. Partita da non sbagliare assolutamente per tenere il passo del Coira e del Bregaglia, entrambe a 16 punti e quindi in lotta per la promozione.

Randagi che partono a razzo e dopo 2 minuti passano in vantaggio con Macsenti. Gli avversari non sembrano essere scesi in campo e al 10 minuto la Due trova il 2-0 con Saran, che da posizione ravvicinata piazza il pallone all'incrocio dei pali. Passano altri 15 minuti ed ecco servito il 3-0, con Macsenti che nuovamente trova la via del gol. Primo tempo di spessore per i randagi che vanno alla pausa senza aver subito più di tanto e con le redini della partita saldamente in mano.

Il secondo tempo ricomincia come i primi 45' minuti, la Due gioca meglio degli avversari e deve solo gestire il risultato fino al termine del match. Per non farsi mancare niente, bomber Macsenti realizza il 4-0 per la VPC2, siglando la sua personale tripletta. Partita di qualità da parte sua, che lascia ben sperare in vista del derby di settimana prossima.

Quando tutto sembrava essere deciso, a 20' minuti dal termine il Taminatal trova prima la rete del 4-1 ed in seguito quella del 4-2, riaprendo il match. Inevitabilmente la VPC2 si chiude in difesa e gli ultimi minuti di partita sono tutti del Taminatal, che con l'entusiasmo delle 2 reti appena segnate prova il tutto per tutto. Randagi che reggono bene l'impatto fino al 90' minuto, portandosi a casa 3 punti meritatissimi vista la prestazione odierna.

Al termine anche delle altre partite del nostro campionato, la classifica vede la VPC2 in testa alla classifica, a pari punti con Chur 97 e Bregaglia. Momentaneamente la classifica fair-play (somma dei cartellini gialli/rossi) vede il Coira al primo posto, Bregaglia secondo e VPC terza. Il destino ha voluto che l'ultima partita di campionato fosse proprio il derby del grigione italiano.

Al momento alla VPC2 servirebbe una vittoria, mentre al Bregaglia basterebbe un pareggio per la promozione. Non è però ancora tempo di fare troppi calcoli, nessuno giocherà per il pareggio e nessuno si risparmierà durante i 90 minuti di un derby che si preannuncia spettacolare.

Per la Due

Fabrizio Marchesi