FC Sevelen – VPC 2 : 0-3

Seconda vittoria per la Due, che domenica ha affrontato il Sevelen 2 nella prima trasferta di questo girone di ritorno.

 
Formazione: Cirolo, Marchesi, Rossi, Menghini, Quadrio, Rampa, Bottoni, Pellicioli, Fanconi, Macsenti, Costa
A disposizione: Pianta, Crameri, Lucini, Vecellio

Dopo il solito riscaldamento, nonostante la temperatura piuttosto invernale in quel di Sevelen, scendiamo in campo agguerriti e motivati per portarci a casa altri 3 punti preziosi che ci permetterebbero di avvicinarci alla testa della classifica, nonostante una partita in meno da recuperare.

L'inizio non è dei migliori, soffriamo continuamente gli attacchi degli avversari nella nostra metà campo. Anche a causa della netta superiorità fisica del Sevelen, più volte rischiamo di passare in svantaggio. Solo grazie a due clamorosi errori a porta vuota degli attaccanti avversari riusciamo a mantenere il risultato sullo 0-0. Al 30' minuto è il solito Macsenti a sbloccare il risultato, al termine di un'ottima azione di squadra.

Nel secondo tempo effettuiamo alcuni cambi per provare a contenere i continui attacchi del Sevelen, coprendoci maggiormente a centrocampo. I cambi sembrano funzionare e la VPC2 gestisce la partita senza mai rischiare più di tanto. Al 70' minuto raddoppiamo grazie ad un rigore realizzato dal Soldato Saran Rampa. 10' minuti più tardi è Omar Bottoni a chiudere i giochi, siglando la rete del 3-0 per la VPC2.

Ottima vittoria per la Due contro un avversario ostico che ci ha dato del filo da torcere per una buona parte di partita. Randagi che si portano momentaneamente al secondo posto in classifica, come detto con una partita in meno da recuperare.

Prossimo incontro mercoledì sera a Samedan contro i Lusitanos. Fischio d'inizio ore 20.30.

Per i randagi
Fabricio Marchesi