VPC 2 – AC Bregaglia : 6-2

Il Derby è nostro! La VPC2 esce vittoriosa contro l'AC Bregaglia!

Prima partita casalinga per la VPC2, che ha visto i randagi dominare il Bregaglia nel derby del Grigionitaliano, chiudendo i conti con un risultato tennistico.

Formazione: Macsenti, Marchesi, Manfroi, Quadrio, Menghini, Triacca, Cortesi M, Braun, Rampa, Cortesi W, Fioletti

A disposizione: Crameri D., Branchi, Rastelli, Lucini, Pellicioli, Pianta, Crameri F.

Fischio d'inizio alle ore 17 ai Cortini. Derby che mancava da ormai alcuni anni, causa Covid e in seguito per la nostra promozione in 4. Liga. Il derby si sa, non è e non sarà mai una partita come le altre. Per questo motivo la squadra allenata dai Mister Cirolo e Kalt entra in campo molto determinata e convinta di potersi portare a casa questo attesissimo match.

La VPC2 entra in campo con più aggressività rispetto agli avversari e i risultati si vedono subito. Dopo qualche minuto di gioco è Saran, arrivato quest'estate dalla prima squadra, con un tiro dalla distanza a portarci in vantaggio, complice anche una deviazione di un difensore. Palla al centro e si ricomincia con i Bregagliotti che ritrovano il pareggio qualche minuto più tardi.

Partita che ritorna in parità e la VPC2 riprende in mano il pallino del gioco, così come sarà per quasi tutta la partita. Qualche minuto più tardi è ancora Saran, alias TornadoSiren, a riportarci in vantaggio firmando la sua doppietta personale. In seguito ci pensa il solito bomberone Elias, ad incrementare il vantaggio con un golazo al termine di una grande azione personale.

Prima della pausa c'è ancora tempo per la 5 rete della partita, questa volta firmata dai Bregagliotti, con un gran gol da fuori area viziato però da un evidente tocco di mano.

Nel secondo tempo rientriamo in campo consapevoli di dover rischiare qualcosina per chiudere subito la partita e di dover soprattutto fare attenzione alle ripartenze degli avversari.

Passano alcuni minuti e ci pensa di nuovo Braun, calciando un rigore imparabile per il portiere avversario, ad allungare le distanze. Da sottolineare la buona azione di Nicola Fioletti Filetto, che ha portato l'avversario a causare il fallo da rigore.

Da qui in avanti la VPC2 dilaga e i Bregagliotti non sembrano più avere le forze per reagire e ritornare pericolosi sotto porta. Ci pensa il nostro capocannoniere Alex Luce Lucini a firmare la quinta e la sesta rete per i padroni di casa. Niente da fare per il malcapitato portiere avversario, se Lucini entra in campo è goal.

Nel finale da sottolineare l'esordio in VPC2 dei più "piccoli" arrivati quest'estate dagli Allievi B.

Ottima vittoria per la VPC 2, ovviamente festeggiata alla "grande" per tutta la serata. Abbiamo dimostrato il nostro valore e le nostre intenzioni per questa stagione. La strada è quella giusta e l'impegno di tutti esemplare. Bisognerà fare attenzione a non montarsi la testa e continuare a lavorare duro per centrare l'obiettivo stagionale.

Per la Due

Fabricio Marchesi