FC UNTERVAZ 1 – 0 VPC 2 (0 – 0)

La VPC 2 perde per 1 a 0.

Formazione: Zubiani, Quadrio, Compagnoni, Marchesi, Crameri E., Pelliccioli, Triacca, Manfroi, Menghini, Cortesi N. (C), Macsenti

A disposizione: Zala, Cagnoni, Conigliello, Scaramuzzi, Braun

Ed è nell’impianto sportivo di Untervaz che la VPC 2 disputa l’ennesima trasferta stagionale. La situazione in classifica potrebbe decisamente essere migliore anche complice un po’ di sfortuna, ma nulla è perso e la squadra non si perde d’animo.

Partita che si gioca sotto un clima mutevole, quasi a rispecchiarne l’andamento strano. Primo tempo dove i Randagi attaccano molto e sono sempre nei paraggi dell’area avversaria rendendosi pericolosi, ma non in modo abbastanza concreto. I tiri in porta sono pochissimi e i rimpalli in area di rigore non ci favoriscono. Difesa molto attenta e senza sbavature, Zubiani spettatore non pagante. Il primo tempo si chiude con le reti ancora inviolate.

La seconda metà inizia sulla falsa riga del primo, alcuni colpi di testa da parte nostra non impensieriscono il portiere di casa, ma un tiro di Compagnoni da fuori area fa trattenere il respiro a tutti purtroppo terminando fuori. Al 60’ però imbucata della punta avversaria, e complice una dormita generale della nostra difesa l’Untervaz sigla l’1-0. Il match diventa rognoso, si combatte a metà campo ma senza mai riuscire ad arrivare vicino al grande bersaglio.

Peccato per la sconfitta ma bisogna guardare avanti e mai fermarsi, il prossimo impegno ci vede di nuovo in trasferta contro il Bonaduz il 29.05.2023.

Per la Due

Alessandro Cagnoni