FC Davos – VPC 2: 2:1

Brutta sconfitta per la VPC 2 che torna a casa con 0 punti e tanta delusione.


Formazione
: Zubiani, Quadrio, Compagnoni, Crameri (C), Manfroi, Pellicioli, Menghini, Braun, Cortesi N., Fioletti, Macsenti
A disposizione: Marchesi, Triacca, Scaramuzzi, Mattaboni

 

La VPC2 ha affrontato, domenica 7 maggio 2023, la seconda trasferta stagionale sul difficile campo di Davos. Partita che sulla carta si preannunciava alla nostra portata. Chi ha visto la partita sa perfettamente perché non lo è stata.

Fischio d’inizio alle ore 16:00. Durante i primi minuti di partita riusciamo ad imporre il nostro gioco e a renderci pericolosi sotto porta. Purtroppo, con il passare dei minuti, la qualità del nostro gioco diminuisce e permettiamo al Davos di metterci più volte in difficoltà. Poco prima dell’intervallo sono gli avversari a portarsi in vantaggio.

Rientriamo in campo convinti di poter girare la partita, entrano in campo forze fresche e ricominciamo a costruire buone azioni nella metàcampo avversaria.

Dopo appena 5 minuti, l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Davos. Il numero 10 va sul pallone e scivolando tocca due volte il pallone mandandolo in rete. Qualche dubbio sul rigore assegnato e sull’esecuzione del calcio di rigore, ma dobbiamo imparare che non può sempre essere colpa dell’arbitro.

Doccia fredda per i randagi che si ritrovano sotto di due reti. Con voglia e mentalità non molliamo e alcuni minuti più tardi, Gino accorcia le distanze su un calcio di punizione dal limite.

Negli ultimi 20 minuti di partita proviamo di tutto per portarci a casa almeno un pareggio, senza però mai renderci davvero pericolosi. Complice anche il famoso campo di Davos, tanto tempo perso e poco gioco effettivo.

Prima del fischio finale succede di tutto. Difficile commentare quanto visto negli ultimi minuti.

Chi c’era sa cosa non è funzionato e su cosa bisogna migliorare e ripartire. La squadra e la voglia ci sono, il comportamento di tutti da migliorare.

Prossima partita sabato prossimo a Untervaz, fischio d’inizio ore 17:00.

Per la Due
Fabrizio Marchesi