VPC 2 – FC Chur 1 – 2 (0 – 0)

La VPC 2 perde contro il Coira per 1 a 2.

Formazione: Zubiani, Quadrio, Compagnoni, Crameri (C), Mattaboni, Manfroi, Pellicioli, Menghini, Braun, Cortesi N., Fioletti

A disposizione: Cortesi W., Macsenti, Zala, Scaramuzzi, Cagnoni, Conigliello

Sabato 22 Aprile 2023 la VPC 2 ha affrontato la squadra al vertice della classifica in una partita che si è rivelata piena di emozioni, ma che purtroppo non è finita per il meglio.

Condizioni metereologiche buone questa volta, ed il fischio d’inizio arriva puntuale. Dopo una fase di studio da parte di entrambe le squadre, i gialloneri iniziano a farsi vedere nei paraggi della porta avversaria. La partita è a ritmi molto alti e le occasioni non mancano, tanto che una punizione di Braun finisce fuori e Manfroi non trova la rete dopo un’imbucata; queste le occasioni più lampanti. La prima metà finisce, e i Randagi si ritirano negli spogliatoi fiduciosi.

Inizia il secondo tempo e i ritmi non calano. Verso il 60’ iniziano ad arrivare i primi cambi per fornire gli undici di forze fresche, ed è verso il 75’ che dopo un passaggio disegnato al goniometro di Braun, Fioletti trova il primo gol stagionale per la 2. Il match riparte e si dirige verso le battute finali, che tuttavia non portano a nulla di buono dato che quasi allo scadere il Coira trova due reti una dopo l’altra, le quali ribaltano totalmente le sorti della partita facendo intascare i 3 punti alla capolista.

Risultato effimero che non dimostra l’andamento della partita, tuttavia serve indubbiamente più attenzione da parte di tutta la squadra. Anche il recupero fa parte delle partite. Il prossimo match dei Randagi si svolgerà a Ilanz domenica 30 Aprile, a caccia della prima vittoria.

Per la Due

Alessandro Cagnoni