VPC 2 – CB Lumnezia 0 - 0
Primo incontro del girone di ritorno per la Due che si tiene in casa sotto un cielo nuvoloso.
Formazione: Zubiani, Marchesi, Manfroi, Compagnoni, Quadrio, Menghini, Pelliccioli, Cortesi W., Bottoni, Braun, Macsenti (C)
A disposizione: Cagnoni, Zala, Scaramuzzi, Conigliello, Crameri D., Crameri E., Fioletti
Questa prima partita si prospetta come un match duro non tanto sul piano fisico, quanto su quello mentale perché bisogna riscattarsi da un girone d’andata di gran lunga sotto le aspettative.
Fischio d’inizio e si parte con un primo tempo che mostra ottimi segnali, buon gioco dei nostri che dominano il campo; il tutto condito da due ghiotte occasioni per Bottoni purtroppo non andate a buon fine ed una di Braun che ha subito lo stesso destino. Difesa attenta, Zubiani che infonde sicurezza con uscite sempre puntuali e precise e squadra coesa. Primo tempo dominato che però non ha dato i frutti che cercavamo.
Inizio di ripresa sulla falsa riga del primo tempo, i ragazzi dei Mister Cirolo e Kalt giocano bene e creano occasioni, come dimostra un tiro di Compagnoni da fuori area verso metà secondo tempo. L’incontro inizia a farsi difficile quando poco dopo rimaniamo in dieci per un’espulsione di Marchesi, e quel momento segna l’inizio dell’assedio del Lumnezia alla porta presidiata da Zuby, artefice di ottime parate che ci tengono a galla, grande partita del portiere. La partita si conclude così con il risultato privo di marcature.
Buona prova dei Randagi, sul piano fisico ci sono state poche lacune e siamo fiduciosi sulle prossime partite di campionato. Ci si rivede il quindici di aprile alle 17:00 per il prossimo match contro i vicini del Celerina, vi aspettiamo numerosi.
Per la Due
Alessandro Cagnoni