VPC 2 – FC Davos 0 - 1

La VPC 2 perde per 1 a 0 contro l'FC Davos.

Formazione: Zubiani - Cortesi M. - Compagnoni Triacca - Quadrio - Nogheredo - Vendrami - Braun - Cathieni – Costa - Cortesi N.

A disposizione: Marchesi - Costa - Crameri M. - Cagnoni - Pedroli - Cortesi W. - Crameri D.

Allenatori: Menini - Fioletti - Cortesi

Ultima partita di questo girone di andata per la VPC2 che davanti al suo pubblico vuole dimostrare di essere ancora viva.

Scoccano le 14.00 ai Cortini ed inizia la partita mister Menini schiera una formazione votata all'attacco, con due esterni molto offensivi come Braun e Cathieni. I risultati si vedono fin da subito i nostri spingono molto nei primi 20min creando tanto e giocando un buon calcio. L'occasione più grande capita sul piede di Braun che colpisce una traversa clamorosa. Gli ospiti frastornati dal inizio scoppiettante dei padroni di casa piano piano però entrano in partita, rendendosi pericolosi nei minuti finali di primo tempo. Davanti a loro trovano però uno Zubiani in gran forma, 0 a 0 alla fine del primo tempo. Nella ripresa mister Menini cambia subito entrano Pedroli e Cortesi.W, il Davos entra con un altro piglio nella ripresa e ci mette sotto pressione. Al 56esimo l'esterno avversario numero 13 entra in aria da sinistra e viene steso: rigore sacrosanto. Dal dischetto il numero 10 non perdona 1-0.

Da qui in avanti inizia un' altra partita e i gialloneri lo sanno bene e provano a reagire con un gran tiro al volo di Cortesi W…. il portiere del Davos sfiora e manda sul fondo. Entrano nel finale anche Crameri M. Marchesi e Crameri D. I gialloneri ci provano in tutti i modi, spingendo sulle fasce, scodellando palloni nel mezzo e creando fino alla fine molte palle goal, senza però riuscire a buttarla dentro.

Finisce così 1 a 0 per gli ospiti, la VPC2 anche oggi non riesce a incamerare punti che sarebbero serviti come il pane vista la situazione in classifica.

Ora ci aspetta la pausa invernale, pausa che ci deve servire per colmare il gap con le altre squadre ma per farlo ci vuole tanto lavoro e sacrificio come è stato fatto nelle stagioni precedenti. Rimanendo uniti nulla è impossibile per i Randagi!

Per la VPC

Daniel Crameri