VPC2 – SCHLUEIN ILANZ 0 – 1 (0 - 1)

La VPC 2 perde contro lo Schluein Ilanz per 1 a 0!

VPC: ZUBIANI -  CRAMERI F. - ROSSI – COMPAGNONI – QUADRIO – MATTABONI – TRIACCA – VENDRAMI – MENGHINI D. - BRAUN – CORTESI N.

A disposizione:  SCARAMUZZI – CORTESI W. - COSTA – CRAMERI D.

Sconfitta immeritata al termine di un incontro disputato in maniera attenta e determinata sul nuovo sintetico dei Cortini.

Inizio in sordina e squadre che si sfidano soprattutto a centrocampo, nessuna occasione pericolosa, un paio di incursioni di Braun a sinistra portano scompiglio nella difesa avversaria, su punizione lo stesso colpisce la parte alta della traversa. Al 42’  un errore in fase di costruzione a meta’ campo da il via all’azione decisiva del match, palla recuperata, inserimento veloce della punta ospite e Zubiani, fin li inoperoso, battuto sul palo più lontano.

Prima del riposo, da segnalare un tiro dalla distanza che Zubiani devia in angolo alla sua sinistra.

Termina cosi la prima frazione con il vantaggio ospite.

Nella ripresa il canovaccio non cambia, nonostante la cronica difficoltà nel segnare, cerchiamo più volte la via del pari, ma per mancanza di precisione, fretta e errori banali non si creano grossi pericoli al portiere avversario.

La difesa con Rossi e Compagnoni regge bene e Zubiani (pressochè inoperoso nella ripresa) non viene mai impegnato; spostiamo il baricentro in avanti con l’avanzamento di Menghini con Naka, a destra spinge Cortesi W.,  avanziamo ancor di più gli esterni, nel quarto d’ora finale le arrivano occasioni del pareggio con Cortesi W., alto sopra la traversa, un paio di corner pericolosi e al 90’ Vendrami da fuori costringe il portiere alla parata decisiva per i 3 punti per la sua squadra.

Termina il match con questa pesante sconfitta anche se immeritata, che allontana i randagi dalle zone tranquille della classifica. Si rimane al penultimo posto, ora altre due incontri casalinghi per cercare di smuoverci e allontanare il Celerina, ultimo.

Appuntamento a domenica 23 ottobre alle ore 14 ai Cortini per la sfida contro l’Untervaz.