VPC 2 - CB Surses 2b Grp. 0 – 2

La VPC 2 perde per 2 a 0 contro il CB Surses 2b Grp.

Ultima partita della stagione al campo dei Casai di Campascio domenica scorsa, dopodiché le prossime partite dell'andata di questa stagione verranno giocate ai Cortini di Poschiavo in quanto il manto erboso dell'infrastruttura sportiva dei Casai verrà rizollato.

Formazione: Flavio Zubiani, Nakarin Cortesi, Lorenzo Compagnoni, Maicol Crameri, Fabrizio Crameri, Nicola Fioletti, Elias Braun, Fabrizio Marchesi, Saran Rampa, Simone Vendrami, Francesco Costa

A Disposizione: Livio Menghini, Daniele Rossi, Roberto Pinto, Amadeus Zala

Fischio d’inizio alle 17.00 e subito la VPC si rende pericolosa arrivando spesso nei pressi della porta. I ragazzi della VPC partono bene riuscendo a rendersi pericolosi più volte e bloccando con successo le misere azioni offensive degli avversari. Partita che sembra favorire la squadra di casa, che dopo alcune prestazioni sottotono sembra iniziare a trovare il gioco, con ottime aperture sulle fasce e aggressività nei contrasti.

Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 in una partita dove l'avversario sembra superabile. La VPC necessita di fare punti per poter sperare di rimanere in 4a divisione con una squadra giovane e ancora tutta da scoprire. Dunque, breve pausa per ricaricare le batterie e si torna in campo.

La partita sembra ripartire nello stesso modo di come era finita nel primo tempo, ma dopo pochi minuti, al 55', il Surses si porta in vantaggio con un incredibile tiro da fuori area che si insacca in fondo alla rete sotto l'incrocio. Niente da fare per Zubiani che, incolpevole, può solo rimanere a guardare impassibile.

La VPC non molla, anche se la stanchezza si fa vedere e con essa fuoriescono diverse imprecisioni. Il gioco propositivo del primo tempo lascia il posto a un atteggiamento più nervoso, dato probabilmente anche dal risultato, finora immeritato.

Purtroppo, dopo alcune buone occasioni non sfruttate a dovere, il Surses affonda il coltello nella piaga e segna lo 0 a 2 al 73'. Rete che scoraggia la squadra di casa che non riesce più a rendersi a creare come fatto nel primo tempo. Purtroppo sotto porta la VPC conferma la grave astinenza di gol e la partita termina con un attacca ancora a secco.

Rimane l'amaro in bocca per una partita che, vista la qualità in campo da parte della VPC, si doveva portare a casa. Squadra, la VPC II che ha dimostrato di poter crescere e tenere ai colori gialloneri. Posizione in classifica bugiarda per la VPC, che in ogni modo cresce di partita in partita, senza dimenticare che dall'anno scorso molti giocatori sono cambiati e bisogna ricreare un gruppo affiatato, prima di tutto. Cosa che nel calcio vale almeno quanto un buon allenamento, se non di più.

Nota molto positiva l'ottima prestazione dei nuovi rinforzi arrivati dalla vicina Valtellina. Un segno di sportività e collaborazione da parte di tutti.

Prossimo appuntamento domenica 25.09 a Celerina.