VPC II – AC Bregaglia: 3-1 (3-0)

Dopo le prime due partite di campionato, che hanno evidenziato le capacità e i difetti di questa squadra, i giocatori diretti oggi da mister Menghini scendono in campo con un unico obiettivo: dimostrare che questa squadra, oltre a saper creare buon gioco, sa anche vincere. L’avversario odierno è ben conosciuto alle nostre latitudini. Un’AC Bregaglia in ottima forma, viste le due vittorie in questo inizio girone di ritorno, ma anche un avversario battibile, vista la partita dell’andata.

 

Formazione: Pianta Emanuele, Ferreira Almeida Sergio, Jochum Federico, Monigatti Massimo, Santos Pinto Leandro, Sala Fabiano , Menghini Danilo, Almeida Lopes Raffaele , Phatphuang Warawoot , Plozza Davide, Raselli Marcello
A disposizione: Menghini Stefano, Crameri Gabriele, Pellicioli Fabio, Marchesi Daniele, Imperati Salvatore, Zala Matteo

 

Fischio d’inizio alle 17.00 di sabato pomeriggio. La VPC parte bene riuscendo a incastonare gli ospiti nella loro metà campo. Il gioco dei padroni di casa è solido e, su entrambe le fasce, si creano degli spazi sufficienti per arrivare alla conclusione. Da questo bel fraseggio vengono generate alcune palle ferme che portano al vantaggio casalingo. Menghini D. apre le marcature al 4° minuto con un colpo di testa nel cuore della difesa ospite. Ancora Menghini, su un traversone insidiosissimo e con la difesa ospite incapace di liberare la propria area di rigore, insacca al 13° minuto la rete del raddoppio giallonero. La compagine bregagliotta cerca di reagire, ma le occasioni non mettono in gran difficoltà la squadra di casa, che riesce ancora a creare occasioni e a mettere in difficoltà i viola. Al 30° Raselli infila di testa sul secondo palo la rete del triplo vantaggio. I minuti finali del primo tempo vedono una VPCII meno attenta: gli ospiti si fanno più pericolosi, colpendo pure una traversa, ma il risultato non ne risente.

Dopo la pausa si ricomincia con lo stesso ritmo di fine primo tempo, con una VPCII che concede qualcosina in più agli avversari. Questa mancanza di concentrazione, dovuta forse al vantaggio consistente, porta gli avversari a conquistare alcune palle ferme. L’unico gol dei bregagliotti nasce su un calcio di rigore, di dubbia esistenza, assegnato al 74°. Purtroppo il tiro non lascia scampo al giovane portiere valposchiavino. A questo punto, per la compagine vallerana è essenziale non perdere la concentrazione e tenere gli avversari a distanza. La VPCII riesce a reagire e a tenere a bada i viola e sciupa pure alcune nitide occasioni.

Ottima prestazione d’insieme per la giovane squadra che, dopo aver fatto passi avanti con il gioco, riesce a ottenere la prima vittoria nel girone di ritorno. Complimenti a tutti per lo spirito di squadra e di sacrificio. L’appuntamento è fissato per sabato prossimo alle 17 contro la capolista Landquart, fuori casa.