Bonaduz 2 - VPC 2: 6-3 (4-1)

Partono bene i valposchiavini che poi si fanno rimontare e subiscono la vigorosa offensiva del Bonaduz.

Formazione: Emanuele Pianta, Stefano Misani, Daniele Kalt, Luca Rossi (C), Sergio Almeida, Fabiano Sala, Paolo Nogheredo, Oscar Cortesi, Leonardo Cortesi, Saran Rampa, Gioele Corti, Michele Lardi, Gabriele Crameri, Nicola Pianta.

Sabato 25 ottobre c'è stata l'ultima trasferta stagionale per la VPC 2 a Bonaduz; tanta la voglia di rifarci dall'ultimo ko casalingo. La squadra avversaria comincia subito con molta aggressività cercando da subito il vantaggio, ma grazie alla nostra difesa il risultato si mantiene sullo 0-0. Dopo uno spavento iniziale cominciamo a praticare un buon calcio e troviamo la via del vantaggio grazie a una grande rete di Gioele dopo un ottimo passaggio di Fabiano. Dopo il gol fatto, purtroppo, ci rilassiamo troppo e lasciamo i padroni di casa prendere il gioco in mano e, dopo pochi minuti, incassiamo la rete del momentaneo pareggio. In seguito non riusciamo a reagire e subiamo la rete del 2-1. Passano pochi minuti e commettiamo un errore in impostazione e il Bonaduz coglie l'occasione per portarsi sul 3-1. Prima della fine del primo tempo abbiamo ancora un calo di concentrazione e subiamo l'ennesimo gol. Andiamo negli spogliatoi con il risultato di 4-1 a favore degli avversari.

Nel secondo tempo entriamo con la voglia di migliorare la prestazione mostrata nella prima parte di gioco. Accorciamo subito le distanze con Saran che, dopo una grande progressione, piazza con semplicità il pallone sul secondo palo grazie a un ottimo lancio da parte di Fabiano. Gli avversari non ci stanno e si riportano subito a tre lunghezze di distanza. Passano alcuni minuti e ci avviciniamo nuovamente grazie alla rete di Gioele che con un tiro di potenza non dà nessuna possibilità di parata al loro portiere. Ma purtroppo gli avversari prima del fischio finale riescono a segnare ancora. La partita si conclude sul 6-3.

Vi aspettiamo numerosi, sabato prossimo, ai Casai per il derby contro la Bregaglia!!

Sergio Almeida