FC Schaan 1 – VPC1 4 - 2
La VPC 1 perde per 2 a 4 contro il FC Schaan 1
Formazione: Marocco, Rampa, Fiorina, Roffinoli, Cristiano, Merlo, Bormolini, Vanotti, Gherardi, Pola, Cathieni
A disposizione: Rossi, Cortesi O., De Campo, Cortesi M. e Braun
Ultima partita valevole per il girone di andata di 2. Lega. Sabato 9 Novembre, la VPC1 si è presentata sul campo del FC Schaan 1.
La partita inizia e sin da subito è puro assedio da parte dello Schaan, che prima si vede annullare un gol e al 10’ sono bravi a trovare il compagno per il tap-in vincente ed è 1-0 Schaan. La VPC1 non ci sta e finalmente inizia a giocare e dopo un’altra decina di minuti è molto bravo Merlo che dopo essersi fatto una decina di metri palla al piede trova l’imbucata per Gherardi che di sinistro riesce a battere il portiere avversario. Dopo il meritato pareggio, la VPC1 è molto sfortunata ed entro la fine del primo tempo si vedrà annullare ben 3 gol per fuorigioco. I ragazzi vanno a bere un tè caldo e quando rientrano, sembra abbiano perso la grinta avuta nel finale del primo tempo, dopo soli 4 minuti lo Schaan va in vantaggio con un altro tap-in. La VPC1 purtroppo non ci sta più capendo nulla e sembra che lo Schaan stia facendo un secondo tempo a senso unico tant’è che poco dopo i padroni di casa trovano il gol del momentaneo 3-1.
La squadra di Mister Togni si trova a rincorrere e deve provare di tutto per riaprire la partita.
A 5 minuti dalla fine è Bormolini che riesce a lanciare Pola, che trova una volée di sinistro e accorcia le distanze. La VPC1 fa di tutto per provare a pareggiarla e a causa di un pressing troppo alto, lo Schaan riesce a mandare in porta il proprio attaccante che sigla il gol del 4-2 e chiude definitivamente la partita.
VPC1 che torna a casa amareggiata, dopo essersi vista annullare 3 gol, non è stata in grado di rimanere lucida e non è riuscita a strappare nemmeno 1 punto ai propri avversari.
Dopo un discreto girone d’andata i ragazzi si trovano a quota 14 punti a +2 dalla zona retrocessione.
L’ultimo incontro stagionale della VPC1 si disputerà Domenica prossima 16 Novembre alle ore 15:00 a Vella contro il Lumnezia 1 dove andrà in scena la partita valevole per i quarti di finale di Coppa Grigioni.
Per la Valposchiavo Calcio
Elias Braun