VPC1 – FC Amriswil1 0 - 1

La VPC perde 0-1 contro l’Fc Amriswil

Formazione: Marocco, Rossi, Fiorina, Cristiano, Bormolini, Vanotti, Merlo, De Campo, Cathieni, Gherardi e Pola

A disposizione: Roffinoli, Cortesi O., Triacca, Cortesi M., Braun, Rampa e Bruga

Dopo il brutto k.o. esterno incassato sabato scorso sul campo di Teufen, la VPC era chiamata prontamente al riscatto ma, un’altra prestazione sottotono condanna i nostri alla seconda sconfitta consecutiva, questa volta sul terreno di casa contro l’Fc Amriswil, formazione che si presentava come ultima in classifica con 2 punti.

Primo tempo con poche occasioni da gol per entrambe le squadre, complici le numerose interruzioni di gioco del direttore di gara.

Al 20’ del primo tempo è De Campo a rendersi pericoloso con un tiro dal limite dell’area su sponda di Pola. Bravo il portiere avversario a sventare la minaccia.

Pochi minuti dopo, con l’unica azione pericolosa, gli ospiti si portano in vantaggio. Punizione dal limite dell’area, Marocco respinge il pallone sulla quale ribattuta è più lesto il numero 11 avversario che da distanza ravvicinata deposita in rete.

Sul finale del primo tempo la VPC prova a rendersi pericolosa prima con Cathieni poi con Gherardi, ma il primo tempo si chiude in svantaggio di un gol.

Nel secondo tempo parte forte VPC che al 50’ con De Campo va vicino al gol del pari con un tiro da fuori che dopo una leggera deviazione colpisce la traversa.

Pochi minuti dopo è Cathieni a colpire il palo con un tiro dal limite dell’area. Reagiscono gli ospiti, grazie anche all’aiuto dell’arbitro che non ferma un’azione per un presunto fuorigioco e permette al loro attaccante di presentarsi tutto solo davanti a Marocco. Fortunatamente fallisce il gol del raddoppio e permette alla VPC di restare in partita.

Qualche istante dopo Gherardi, con un calcio di punizione da posizione laterale colpisce la parte alta della traversa.

Nel finale si scaldano gli animi, l’Amriswil resta in 10 ma il risultato non cambia, e l’arbitro fischia la fine del match.

Ora testa già alla prossima partita dove la VPC sarà impegnata sabato nella tosta trasferta di Triesenberg contro il Vaduz, capolista solitaria del girone e ancora imbattuta. 

Bisognerà fare i conti con l’assenza di due giocatori importanti a centrocampo quali Vanotti e De Campo, squalificati per aver rimediato il quarto cartellino giallo.

Per la Valposchiavo Calcio Manuel Bruga