VPC 1 - FC Wittenbach 1: 3 - 4
Sconfitta in casa per la VPC 1 contro il Wittenbach.
Formazione; Tuena, Rossi, Gion, Ale Fiorina, Cri, Oski, Vale, Sanna, Merlo, Poter, Alekos
A disposizione; Fioletti, Braun, Oberti
Mister; Zugnoni e Nogheredo
Sabato primo giugno alle 14.00 inizia una partita di vitale importanza per noi ed è inutile pensare a chi non c‘è, o a chi per nostra sfortuna è infortunato, queste assenze pesano per qualunque organico, immaginiamo nella nostra realtà dove la coperta è corta e le possibilità di scelta non sono le stesse dei nostri avversari.
Nel prepartita Mister Zugnoni cerca di mettere in campo la squadra nella maniera più quadrata possibile, il messaggio è quello di stare ben alti e di pressare il nostro avversario nella propria metacampo in modo di andare in verticale il più velocemente possibile per portare la partita in discesa, ma con la raccomandazione di mantenere il dovuto equilibrio per rimanere sempre in partita, il risultato da fare è la vittoria senza se e senza ma.
Iniziamo male e ci facciamo infilare dal Wittenbach in maniera un po‘ ingenua.
Sotto di un goal alziamo la nostra mole di gioco e in pochi minuti segnamo ben 3 goal con Sanna, Poter e Alekos. Con pochi sforzi, con qualità nel passarci la palla e quella cattiveria agonistica che ci vuole, ribaltiamo la partita facendo capire al nostro avversario chi comanda ai Cortini. Verso la fine del primo tempo ci abbassiamo di nuovo di 5-10 metri e lasciamo l’iniziativa al nostro avversario che accorcia sul 3-2 poco prima della pausa.
Negli spogliatoi i Mister Zugnoni Nogheredo cercano di dar ordine e calma alla nostra squadra eccessivamente inquieta. Rientriamo in campo purtroppo sconnessi e rischiamo in 2-3 occasioni di prendere goal.
Sullo sviluppo di palla in nostro possesso causiamo un rigore.
Il loro rigorista non sbaglia e sigla il clamoroso 3-3. Giochiamo un secondo tempo sicuramente non di buon livello, siamo stanchi e affaticati e poco bravi nel gestire il pallone.
Sul finale di partita subiamo il goal che regala i 3 punti ai nostri avversari già praticamente retrocessi. Goal che fa male, ma che bisogna accettare. La partita finisce con eccessivo nervosismo, ma ci deve far capire che i ragazzi a questo punto di stagione con infortuni vari e con le assenze di alcuni giocatori vedendo gli avversari tutti di livello e ben preparati fisicamente con rose ben più ampie, stanno facendo degli sforzi notevoli e si stanno ancora giocando una salvezza che avrebbe dell’incredibile.
Bisogna anche dire che se si ribalta la situazione e si conduce con un 3-1 la partita si può sicuramente far meglio e aggiudicarsi almeno 1 punticino. Dimentichiamo in fretta questo scivolone, cerchiamo di far tesoro dei nostri sbagli e focalizziamoci sulla prossima partita. Non molleremo e continueremo a lavorare per mantenere la seconda lega.
Sempre e comunque forza VPC
Paolo Nogheredo