FC Mels 1 – VPC 1 1 – 3

Punteggio pieno per la VPC 1 dopo 2 giornate di campionato!

Formazione: Tuena, Sanna, Cortesi G., A. Fiorina, Cristiano, Merlo, De Campo, Cortesi O.,  Cathieni, Pola, A. Zugnoni
A disposizione: Rossi, Cortesi N., Plozza, Crameri, Oberti

La seconda partita di campionato della nuova e affascinante avventura in seconda lega della Valposchiavo calcio si gioca in quel di Mels alle 21.00 di venerdi 25 agosto.
Arriviamo al campo di Mels con un‘ ora abbondante d’anticipo come di consueto, ad attenderci una splendida infrastruttura.
Siamo consapevoli che serve la massima concentrazione per portare a casa dei preziosi punti.
Mister Zugnoni é chiaro, preciso come di consueto nell’elencare le cose da migliorare della prima partita in casa con il Vaduz e da i compiti da svolgere a tutti, dando la solita calma e sicurezza a tutti i ragazzi.
Fin dai primi minuti l‘undici di Zugnoni fa capire di voler imporre il gioco anche in trasferta e di voler comandare l‘incontro. Proprio al 5 minuto Merlo servito a meraviglia da Pola con grande freddezza insacca la rete che ci porta avanti 0-1.
Dopo alcuni minuti di gioco tranquillo, il Mels segna su una palla ferma il pareggio.
Malgrado il pareggio subito la Vpc1 continua a giocare e le occasioni per tornare avanti continuano ad arrivare, ma non siamo lucidi negli ultimi 20-30 metri di campo e grazie anche a due-tre interventi del loro portiere non possiamo esultare. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Mister Zugnoni vedendo la nostra miglior organizzazione di gioco rispetto all‘avversario, predica nella pausa, maggior calma e lucidità nella gestione del pallone specialmente in fase di finalizzazione.
Rientriamo in campo decisi e consapevoli di poter far bene e far gioire in nostri tifosi venuti in un bel gruppetto a sostenerci, fra l’altro un grazie di cuore, la vostra presenza é sicuramente sempre quel qualcosa in più che da tanta energia e voglia di far bene.
Ricominciamo a far girar palla e giocare a calcio, il goal é nell‘aria, stavolta é Merlo a servire Pola che di testa segna il goal del 1-2, Vpc di nuovo avanti.
La partita continua su buon ritmi, la Vpc1 sembra padrona delle sorti dell‘incontro, infatti al 28 esimo della ripresa il nostro capitano Luca Cristiano pennella un cross per Alekos Zugnoni che segna la rete del 1-3.
La partita continua con il dominio dei gialloneri, l‘arbitro fischia il triplice fischio finale sancendo la seconda vittoria in campionato per la Vpc1.
3 punti meritati, da annotare due goal annullati dal direttore di gara per noi, uno per non aver applicato la regola del vantaggio a Pola, l‘altro a Sanna per presunto fuorigioco, inoltre traversa di Naka e traversa su punizione di Etto entrambe nel secondo tempo.
Complimenti a chi ha iniziato la partita e a chi é subentrato, tutti uniti e compatti, dimostrando di essere un gruppo.
Mister Zugnoni é sicuramente soddisfatto dell‘ottima partenza in campionato e di aver fatto girare tutti i giocatori in entrambe le partite, sicuramente la strada per la salvezza è ancora molto lunga, umiltà e lavoro devono continuare a essere il nostro credo.

Vi aspettiamo numerosi sabato prossimo ai Casai per la prossima partita dove daremo battaglia alla forte compagine del FC Altstätten anche loro a punteggio pieno.
Sempre forza VPC

Nogheredo Paolo