CB Trun Rabius 1 – VPC 1: 0:1

Un'altra vittoria per la VPC1 che batte gli avversari del Trun-Rabius per 1 rete a 0.

Formazione: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Crameri, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, A. Zugnoni
A disposizione: Tuena, Cortesi O., Menghini, Cortesi M., Rampa e Nogheredo

 

Trasferta ostica contro il Trun, che anche se sulla carta sembra decisamente abbordabile, ha già fatto qualche sgambetto alle concorrenti al titolo… per informazioni a riguardo chiedere allo Schluein Ilanz.

Proprio per questo però la VPC 1 non prende l’avversario sotto gamba e parte subito a mille! Nei primi 10 minuti infatti tre occasioni da goal piuttosto clamorose vengono sciupate dai gialloneri, che sotto porta peccano ancora troppo di imprecisione. Prosegue la partita senza grandi sussulti, difficile tessere un buon gioco viste le condizioni del campo, ma poco dopo il 20esimo minuto di gioco ci pensa il solito Pola a sbloccare la partita, dopo una bella azione corale.

Il primo tempo si conclude con questo parziale, senza nessun rischio corso dai gialloneri; qualche incursione offensiva ma nulla di eclatante. Certo il risultato avrebbe dovuto essere ben più rotondo, ma si sa che ai gialloneri piace soffrire…

Nella prima parte del secondo tempo la VPC continua imperterrita la ricerca del raddoppio, ma non riesce a concretizzare. Il vantaggio minimo però con il passare dei minuti e con la stanchezza accresce il nervosismo tra le nostre file. Gli ultimi 30 minuti sono infatti caratterizzati da un po’ di confusione e da tanti palloni che vagano per il campo. La VPC non va mai in vero e proprio affanno, ma qualche calcio da fermo ed alcune incursioni avversarie fanno sudare freddo i nostri beniamini. A pochi minuti dallo scadere Viviani salva il risultato con un poderoso riflesso che di fatto evita una beffa ai gialloneri: mai in affanno, ma incapaci di manifestare la propria superiorità.

Finisce così con un brivido finale, la partita che ci permette di tornare in vetta, a più 2 dagli inseguitori. Prossimo appuntamento, dove sarà imperativo essere più cinici sotto porta, fissato per domenica 7 maggio alle ore 16:00 contro l’agguerritissimo Thusis Cazis, vi aspettiamo numerosi!

Per la VPC
Moreno Cortesi