VPC 1 – Schluein Ilanz 2-2

La VPC 1 pareggia contro il Schluein Ilanz per 2 a 2.

Formazione: Viviani, Cortesi G., A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, A. Zugnoni

A disp.: Tuena, Rossi, Crameri, Cortesi O.,

Menghini, Rampa e Nogheredo

La VPC si presenta al gran completo per il big match, forte del primato in classifica e decisa ad ottenere il risultato pieno per allungare in classifica proprio contro gli sfidanti odierni dello Schluein.

Fin dai primi minuti si intuisce subito che la partita sarà combattuta e decisa da episodi, le squadre si conoscono e cercano di annullare ciascuna il gioco dell'altra.

Verso il 25’ minuto la prima svolta della partita, dopo un giro palla offensivo Merlo entra in area e viene atterrato dal difensore avversario: calcio di rigore limpido fischiato dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Cathieni che insacca con freddezza. Il primo tempo si avvia alla conclusione con qualche sussulto ma nessun tentativo si concretizza da entrambe le parti. A inizio ripresa la VPC si presenta in campo compatta e decisa a far valere il vantaggio del primo tempo. Al 60' però lo Schluein riesce a pareggiare grazie a una bella ripartenza che porta ad una conclusione da pochi passi su cui nulla può Viviani.

La VPC non si arrende e ritorna a fronteggiare gli avversari che però passano nuovamente avanti a pochi minuti dall’80’ grazie ad un'altra ripartenza dopo un pallone conquistato a metà campo. La VPC non si scoraggia e riesce subito a riagguantare il pareggio grazie ad una bella iniziativa di Cathieni che segna da dentro l'area dopo aver saltato due avversari. Negli ultimi minuti entrambe le squadre cercano la vittoria, ma la poca lucidità e la stanchezza non aiutano e la partita si conclude con il risultato di 2-2.

I nostri ragazzi mantengono il vantaggio in classifica di 2 punti a 7 giornate dal termine, ora li aspetta l’insidiosa trasferta di Trun, avversari da poco battuti in seminale di coppa Grigioni.

Per la VPC

Massimiliano Fiorina