FC Trisenberg – VPC1: 1-3

La VPC 1 vince contro l'FC Trisenberg per 3 a 1!

Formazione: Viviani, Cristiano, A.Fiorina, M.Fiorina, Cristinao, G.Cortesi, Cathieni, Merlo, De Campo, Plozza, Pola, Zugnoni

A disposizione: Tuena, Rossi, Menghini, O.Cortesi, Crameri, Rampa

Dopo la vittoria in semifinale di Coppa Grigioni contro il Trun Rabius, la VPC 1 è chiamata a difendere il primo posto in campionato contro la quarta classificata FC Triesenberg.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano, nessuna delle due vuole concedere occasioni e la partita rimane sullo 0-0. A partire dalla seconda metà del primo tempo la VPC riesce a imporre il proprio gioco creando alcune buone azioni che mettono in difficoltà l’avversario. Al 35’ di gioco infatti è proprio la VPC che sullo sviluppo di un calcio di punizione da zona defilata trova Pola, che di testa non perdona e porta la VPC in meritato vantaggio.

Due minuti più tardi la VPC raddoppia e si porta sul 2-0. La situazione è simile a quella del goal precedente. Dopo uno stacco di testa del solito Pola, il portiere del Triesenberg respinge, ma sempre Pola è abile a intercettare e a sparare il pallone in goal. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio per la VPC.

Pronti, via inizia il secondo tempo e la palla è già in rete. Questa volta è Cathieni che dopo aver dribblato mezza difesa calcia sotto all’incrocio senza lasciare scampo al portiere avversario. Grazie ai tre goal di vantaggio la VPC si limita a controllare la partita. Allo scadere del secondo tempo l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa che si portano sul 3-1.

Il triplice fischio sancisce la vittoria della VPC per 3-1 sul FC Triesenberg. Vittoria molto importante contro una squadra valida, che conferma la VPC in testa al campionato.

Ricordo che sabato prossimo alle ore 17:00 la VPC 1 sarà impegnata ai Cortini contro la seconda classificata US Schluein Ilanz. Questa per la VPC sarà una partita fondamentale per mantenere le redini della classifica di terza lega, lo spettacolo è assicurato!

Come sempre, forza VPC
Oscar Cortesi