Cronaca VPC- Landquart 1-0

Dopo un inizio molto difficile e deludente contro il Schaan, squadra del Liechtenstein, la VPC vuole tornare in vetta a tutti i costi.

L’avversario odierno è il Landquart, squadra che ormai da anni milita nello stesso campionato dei nostri gialloneri.

Formazione: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, A. Zugnoni

A disp.: Tuena, Triacca, Crameri, Cortesi,

D. Menghini, Rampa

Allenatori: L. Zugnoni, Nogheredo, T. Menghini

Inizia la gara tanto attesa e la nostra VPC 1 si fa subito pericolosa grazie ad un pressing molto alto e dunque grazie a molte palle recuperate nella trequarti avversaria.

Il gol però non sembra arrivare, manca un pizzico di precisione in più. Però la cattiveria sembra essere quella giusta, proprio quella che domenica scorsa era mancata.

Al 17’ minuto, dopo un pallone in verticale di Cathieni, Zugnoni mette un cross teso al centro ed il difensore avversario lo tocca di quel tanto che basta per spiazzare il portiere. Autogol ed 1-0 per i nostri beniamini.

Da lì proviamo a gestire il gioco, senza però essere veramente pericolosi.

Nel secondo tempo la VPC rientra in campo con la stessa grinta, provando in tutti i modi a trovare il duplice vantaggio.

2-0 che però non vuole proprio arrivare, per colpa anche delle diverse azioni da gol non concretizzate.

Anche in questa seconda metà poche sono state le parate effettuate dal nostro portiere Viviani, grazie ovviamente ad una ottima corazzata difensiva.

La partita si chiude dunque così, con l’1-0 della nostra Valposchiavo Calcio, che conquista i primi tre punti del gironi di ritorno e riporta la prima squadra in vetta alla classifica.

Bravi a tutti i giocatori che sono riusciti a rialzarsi subito dopo la batosta subita settimana scorsa, l’importante era riportare a casa i tre punti e ritrovare la fiducia che ci aveva aiutato nella prima parte di stagione. Giovedì la prima squadra giocherà la semifinale di Coppa Grigioni a Trun/Rabius. Forza Ragazzi.

Per la VPC

Mattia Cathieni