VPC 1 – USV Eschen/Mauren 2

Una VPC 1 infermabile batte l'USV Eschen/Mauren 2 per 5 a 0!

VPC 1 rullo compressore. Dopo l’impresa di sabato scorso nello scontro diretto al vertice, i gialloneri consolidano il primato travolgendo tra le mura di casa il malcapitato USV Eschen/Mauren 2.

Formazione:
Viviani Omar; Rossi Daniele, Cortesi Gion, Fiorina Massimiliano, Cortesi Moreno; Crameri Mauro, Menghini Danilo, Plozza Valerio, Merlo Mattia; Pola Nicolò, Zugnoni Alekos

A disposizione:
Tuena Lorenzo, Triacca Gino, Cathieni Mattia, Costa Francesco, Nogheredo Paolo

La vigilia di questa partita è stata molto delicata per lo spogliatoio giallonero. I sentori non lasciavano presagire nulla di positivo: pericolosa euforia per la strabiliante vittoria in trasferta della settimana prima, numerosi acciacchi che hanno portato addirittura a due forfait di giocatori chiave, diffidati, pericolo diffide ed infine avversario imprevedibile e illeggibile causa prima squadra della loro società militante in prima divisione… Questi i principali fattori che potevano condizionare atteggiamento e svolgimento di una gara tassativamente da vincere!
A tenere alta la tensione e a ribadire questi concetti ci pensano però i timonieri Zugnoni, Nogheredo, Menghini e Bolandrini che masticano calcio da una vita e sanno perfettamente interagire con questo variegato roster, trasmettendo ai gialloneri la giusta prudenza.

Il segreto di una grande squadra deve essere questo. Trovare le giuste motivazioni e la giusta determinazione anche quando le premesse non sono delle migliori ma soprattutto quando serpeggia troppa leggerezza, comune trappola per i favoriti e pane per gli underdogs.
Anche in questa occasione la VPC dimostra di essere concentrata e determinata, un vero e proprio rullo compressore, che asfalta l’avversario e vince meritatamente per cinque reti a zero.
Chapeau dinnanzi all’immenso lavoro svolto da questo gruppo sinora!

La partita:
La VPC parte come spesso accade in versione uragano portandosi in vantaggio dopo pochi minuti grazie al suo bomber di razza Nicolò Pola. Il raddoppio “tarda” ad arrivare e si cela un po' di nervosismo. La nostra affidabile retroguardia non concede però nessuna occasione agli avversari. Al 33°esimo Alekos Zugnoni raddoppia per i padroni di casa con un perentorio colpo di testa. Prima dello scadere la VPC dilaga andando a segno con Mauro Crameri e con la doppietta personale di Pola.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e la VPC controlla saldamente la partita. A chiudere definitivamente i conti e ogni speranza per gli ospiti ci pensa il 5-0 siglato da Danilo Menghini.

Sabato 05.11.2022 in quel di Buchs andrà in scena l’ultima esibizione di questa prima parte di stagione. Questa strepitosa cavalcata non può concludersi con passi falsi.
Avanti VPC!

Mattia Merlo