Davos - VPC 1: 2-6

Esordio stagionale vincente per la VPC 1 che in Coppa Grigioni batte il Davos per 6 a 2.

Formazione: Omar Viviani, Alessandro Fiorina, Massimiliano Fiorina, Luca Cristiano, Daniele Rossi, Paolo Nogheredo, Gino Triacca, Moreno Cortesi, Mattia Cathieni, Saran Rampa, Francesco Costa

A disposizione: Flavio Zubiani, Omar Bottoni, Elias Braun, Cristian Mattaboni, Nicola Fioletti.

 

Dopo una breve preparazione iniziata a metà luglio, si comincia subito con una partita ufficiale in quel di Davos. Partita insidiosa per le tantissime assenze nelle file della prima squadra per vari motivi. Mister Zugnoni che ha dovuto attingere nella rosa della seconda per poter disputare la partita. Pure Nogheredo fresco assistente del mister, ha dovuto rimettere le scarpine e aiutare la squadra.

Partita iniziata alle 15.00 sotto il sole e sul solito “impraticabile” campo sintetico di Davos. Iniziamo subito forte e al 4’ Rampa con un tiro angolato basso sulla sinistra del portiere gonfia la rete. Dopo una quindicina di minuti il Davos pareggia. Subito dopo però Rampa ci riporta in vantaggio sempre con un gol di rapina. In questo momento la partita resta incerta e infatti in pochi minuti subiamo il pareggio con un rimbalzo strano davanti il portiere. Prima della pausa tè lo scatenato Rampa fa la tripletta e porta il pallone a casa. Finisce qui il primo tempo sofferto ma meritatamente avanti.

Il secondo tempo comincia subito con il botto. Intanto che mister Zugnoni rientrava in campo, Cathieni lancia Costa e trafigge il portiere. Dopo 5 minuti con ancora una giocata meravigliosa di Cathieni, passa la palla al libero Cortesi che insacca la palla dove il portiere non può arrivarci. Qui la partita si chiude. Non succede più niente di rilevante. Noi pressiamo gli avversari che non riescono più a concludere niente di pericoloso. Dopo vari cambi del mister che fa entrare tutti quelli in panchina, a partita quasi terminata, Braun con un anticipo di testa sul portiere timbra il risultato finale sul 2-6. Vittoria importante per proseguire la corsa alla coppa Grigioni.

Prossimo turno per la coppa Grigioni il fine settimana del 17-18.09.2022

Per la VPC
Nicola Fioletti