FC Weesen 2 - VPC 1: 1-3

Dopo la vittoria in casa contro il Sargans, la VPC 1 affronta in trasferta il Weesen 2 con l'obbiettivo di portare a casa i tre punti.

Formazione: Viviani, Rossi, Cristiano, M. Fiorina, Rampa, Cathieni, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, Fontana
A disposizione: Tuena, J. Cortesi, O. Cortesi, M. Crameri, Costa

 

Lunga trasferta in quel di Weesen per cercare di competere nella parte alta della classifica. Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano, i padroni di casa giocano molto alti, mentre la VPC cerca di pressare gli avversari senza però aver gran successo. Alla mezz'ora di gioco ancora poche azioni pericolose e pochi tiri in porta, fin quando arriva il lampo. Pallone recuperato da Plozza sulla trequarti avversaria, che serve Merlo, uno-due con Fontana e Merlo si ritrova solo davanti al portiere. Gran destro ad incrociare ed 1-0 per la nostra VPC. Le squadre iniziano così a giocare a viso aperto con diversi contropiedi, in una partita tutt'altro che facile dal punto di vista fisico. A fine primo tempo ecco che Pola al volo serve in corsa Cathieni, ma davanti al portiere si fa ipnotizzare. Finisce così un primo tempo ben giocato, peccato però per non aver trovato il duplice vantaggio.

Secondo gol che troviamo però ad inizio ripresa. Dopo 15 minuti di gioco Pola verticalizza per Fontana, che si trova a tu per tu con l'estremo difensore, salta il portiere ed insacca la rete dello 0-2. Da lì, come del resto tutto il secondo tempo, la partita viene gestita dai nostri beniamini vallerani. Tre minuti dopo il 4° centro di Fontana in questo campionato, ecco che arriva il 6° per Cathieni. Pallone in verticale del nostro numero nove e Cathieni con il portiere ad uscire la tocca in porta per il gol che chiude la gara. La partita si stabilizza fino alla fine dei 90 minuti. Unica pecca il gol dubbio del 1-3 di testa su calcio d'angolo avversario.

Grande prestazione da parte di tutta la squadra. Portiamo a casa tre punti importantissimi e soprattutto meritati. Ora subito testa al big match di domenica prossima contro l'FC Glarus 1.