VPC 1 - FC Sargans: 2-0 (1-0)

VPC 1 che sul campo dei Casai si impone per due reti a zero contro gli agguerriti avversari del Sargans.


Formazione
: Viviani, Cortesi Gion, Fiorina Massimiliano, Fiorina Alessandro, Rampa, Plozza, Merlo, De Campo, Crameri, Cathieni, Fontana.
A disposizione: Catturani, Cortesi Oscar, Rossi, Triacca, Costa, Pola.



Oggi c’è una sola cosa da fare; vincere!

Troppi i punti che nelle scorse partite abbiamo lasciato qua e là, arrivando sempre soltanto vicini alla vittoria.

Ai Casai si presenta il Sargans 1 con lo stesso numero di punti della VPC, noi vogliamo dimostrare quello che veramente valiamo ed è arrivato il momento di portare a casa quei tre punti che ci meritiamo.

Entriamo in campo concentrati e fin da subito cattivi e la partita la facciamo noi. Creiamo subito delle belle occasioni, tutta la squadra è unita e e giochiamo un bel calcio arrivando anche molte volte a sfiorare il gol. A metà del primo tempo, Merlo su calcio d’angolo, mette una palla molto potente sul portiere che non trattiene e goffamente spinge la palla nella sua porta. 1 a 0 per noi. Il primo tempo finisce con questo risultato anche se avremmo potuto triplicare la cifra con un po’ più di fortuna e concretezza.

Il secondo tempo continua sulla stessa linea d’onda. È l’armata giallonera ad imporre il proprio gioco, senza però riuscire a raggiungere il raddoppio grazie a 2 o 3 super parate del portiere avversario. Dopo 15 minuti circa però, dopo una bella azione di squadra, Merlo colpisce il palo e il pallone vaga per un momento in area di rigore, il più lesto è il nostro bomber Cathieni che scaraventa in porta per il meritato doppio vantaggio.

Nell’ultima mezzora spinge maggiormente anche la squadra ospite ma la nostra retroguardia non sbaglia niente e per loro è davvero difficile creare occasioni pericolose. Negli ultimi minuti capitano un occasione per parte. Loro dopo un episodio confuso arrivano davanti a Viviani ma clamorosamente sparano alto e noi con Fontana che dopo essersi bevuto tutta la difesa avversaria colpisce un gran palo.

Finisce quindi con una bella vittoria da parte nostra, che finalmente ci portiamo a casa i tre punti che da un po’ meritavamo.

Ora testa alle ultime tre partite di questa andata, 9 punti a disposizione che sicuramente saranno decisivi per tenere viva la possibilità di fare un ottimo campionato.

Forza VPC!
Mauro Crameri