VPC 1 - FC Eschenbach: 1-1 (1-1)

Sabato 9 ottobre abbiamo ospitato in casa la capolista del girone 1 di terza lega, l’Eschenbach. 

Formazione: Viviani, Fiorina M., Fiorina A., Cristiano, Cortesi, De Campo, Merlo, Plozza, Fontana, Cathieni, Pola
A disposizione: Tuena, Catturani, Cortesi, Rossi, Triacca, Rampa, Crameri


Eschenbach che dopo sei partite è sempre imbattuta e con 16 punti ha dimostrato grandi qualità. Siamo consapevoli che ci aspetta una partita intensa.

Partono meglio i nostri avversari, che da subito riescono a prendere in mano la partita, rinchiudendoci nella nostra metà campo. Dopo cinque minuti la prima grande occasione per gli ospiti. Il loro attaccante riesce a liberarsi e di testa colpisce il palo. Dopo i primi minuti di dominio da parte dell’Eschenbach, siamo in grado di stabilizzarci e a impedire altre occasioni pericolose. Da lì il gioco si fa più duro e difficile da giocare. Diversi falli ed errori da entrambe le parti non rendono la partita particolarmente bella da vedere. Davvero poche le azioni da gol. A cinque minuti alla fine del primo tempo, dopo un cross di Merlo, il loro difensore involontariamente devia il pallone in modo imparabile e ci regala il vantaggio. Per la prima volta in questa stagione la fortuna sembra essere dalla nostra parte. Due minuti dopo però viene direttamente punita la nostra disattenzione e il loro attaccante, dopo un calcio di punizione riesce ad approfittare dalla respinta di Viviani, pareggio.

Termina il primo tempo sull’uno a uno, vista la nostra prestazione, un risultato giusto.

Anche nel secondo tempo il match rimane caratterizzato da tante interruzioni.  Grazie ad un’ottima prestazione difensiva, l’Eschenbach non riesce più ad avvicinarsi in modo pericoloso alla nostra porta. Mancano però le idee e la precisione in fase offensiva, questo ci limita nel creare occasioni da gol. Finisce così l’incontro. Partita davvero povera di highlights.

Complimenti però alla squadra per aver mostrato tanta determinazione e sacrificio

Sabato 16 Ottobre sfidiamo nuovamente ai Casai il Sargans.

Per la VPC
Lorenzo Tuena