VPC 1 - Triesen: 5-3 (2-1)

Dopo la brutta sconfitta in quel di Thusis di mercoledì scorso la Valposchiavo Calcio vuole dimostrare quanto vale veramente.


Formazione
: Viviani; Rossi, Cortesi G., Fiorina M., Rampa; De Campo, Plozza, Nogheredo; Cathieni, Merlo, Costa.
A disposizione: Cirolo, Tuena, Crameri D., Triacca, Cortesi O., Lardi.

 

Purtroppo, la partita comincia col piede sbagliato e infatti dopo solo tre minuti dal fischio iniziale subiamo subito un gol causato da un buco difensivo. Il gol ci dà la carica e senza paura entriamo completamente in partita.

La prima palla gol arriva a Cathieni che non perdona con un tiro al volo quasi all’ angolino. 1-1 palla al centro. Dopo questi due episodi la partita è più equilibrata.

Al 35’ Plozza da metacampo fa un ottimo lancio verso De Campo che con un tocco elegante di tacco controlla il pallone segna la rete del 2-1. La partita si calma infatti non ci sono più molte palle gol fino al 70’ quando il Triesen riesce a trovare il pareggio con una bella ripartenza. Noi non demordiamo e crediamo nella vittoria infatti pochi minuti dopo al 77’ Cathieni dopo essersi accentrato tira incrociando e segna un bellissimo gol nonché la sua prima doppietta con la prima squadra.

Il Triesen riesce ancora a guadagnarsi un rigore abbastanza dubbio che viene poi calciato ma il nostro portiere Viviani con sangue freddo lo respinge con un’ottima parata. L’arbitro ha qualcosa da ridire sulla posizione del nostro portiere e decide di fare ritirare il rigore, la folla va in subbuglio. Questa volta il numero 9 avversario non sbaglia.

Partita molto movimentata difatti ci troviamo sul 3-3 all’ 83’. La Valposchiavo stringe i denti e dopo soli 2 minuti ritrova il meritato vantaggio con la botta al volo di Plozza. La partita sta per concludersi ma prima del fischio finale abbiamo ancora il possesso noi, dal niente Merlo fa la magia, tunnel al difensore che cade a terra e tiro a giro da fuori area esattamente nell’ angolino, la folla va in delirio e noi ci portiamo meritatamente a casa questi tre punti.

Per la VPC
Francesco Costa