VPC 1 - Triesenberg: 1-4

Dopo 8 lunghi mesi di pausa si ritorna sul campo in campionato contro il Triesenberg, squadra del Liechtenstein.

 

Inizia la gara tanto attesa e dopo 2 minuti siamo già sotto di 1:0 grazie a un rimpallo fortuito.

Dopo il gol iniziamo a gestire il gioco, senza però essere veramente pericolosi. A metà primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato, Rampa si ritrova davanti al portiere con un pallone però non facile da impattare, così mette sopra la traversa il pallone del pareggio. Al 40º minuto, al nostro primo errore difensivo gli avversari segnano il 2:0.

Ci smarriamo un momento e prendiamo il 3 con una bella azione centrale.

Secondo tempo entrano Pola e Plozza, diamo tutto per cercare di riaprire la gara. Ci annullano un goal per fuorigioco e nei minuti successivi Pola segna il goal del 3:1, su un bella infilata di Merlo, saltando il portiere. Errore del portiere che regala palla a Pola. Lui rimane a terra dopo un contrasto con il difensore e deve essere sostituito per un problema alla caviglia. Su calcio d’angolo arriva il goal 3:2 che riaprirebbe la partita, ma viene subito annullato dal direttore di gara. Negli ultimi minuti su un calcio di punizione subiamo il 4:1 che chiude definitivamente la gara. 

Partita purtroppo decisa da diversi episodi a sfavore e da diverse imprecisioni nostre. Nota positiva all’esordio assoluto di Crameri e all’esordio da titolare di Rossi. Sabato prossimo alle 17:30 ai Casai ci sfideremo contro l’Ems, la prima classificata. Forza Ragazzi.

Per la VPC
Mattia Cathieni