Bad Ragaz - VPC 1: 2-1

Partita molto equilibrata decisa da episodi dove gli avversari sono stati più bravi e più fortunati di noi.


Formazione
: Viviani, Soler, Fiorina Alessandro, Fiorina Massimiliano, Cristiano, Nogheredo, De Campo, Plozza, Phatphuang, Merlo e Pola.
A disposizione: Cortesi Gion, Lardi, Menghini e Rampa

Partiamo bene e ribattiamo colpo di colpo con buone occasioni ma ci manca l ultima finalizzazione. Io padroni di casa hanno più possesso di palla ma noi compatti non subiamo particolarmente e ripartiamo pericolosi.

Soprattutto con bella occasione con Nakarin che entra in area da destra salta l uomo  la mette in mezzo ma Merlo non riesce ad impatarla a botta sicura e Pola scivola al momento del tiro. Gli avversari sono pericolosi poco dopo con cross da sinista colpo di testa sul secondo palo Viviani è attento e para con l aiuto del palo. A metà primo tempo andiamo sotto sugli sviluppi di corner, rimpallo in area e Soler nel tentativo di liberare l area colpisce un avversario e la palla termina alle spalle di un incolpevole Viviani. Dopo lo svantaggio abbiamo due o tre occasioni per pareggiare ma ci manca l ultimo passaggio ed abbiamo 2 grandi occasioni con Pola che su colpo di testa la prima è sfortunato con la palla che esce di un niente e la seconda ancora di più con la palla che colpisce la traversa e ritorna in campo ma non siamo lesti a ribatterla in rete. E sul 1 a 0 termina il primo tempo.

Nella ripresa la partita è molto combattuta pronti via gran tiro di Merlo da fuori e il portiere si supera con una buona parata con la mano di recupero. Gli avversari nell arco del secondo tempo sono pericolosi con palle messe in mezzo ma Viviani con ottime uscite e la difesa sono sempre attenti. Sfioriamo il pari con Merlo che si vede respingere il tiro dal portiere e sulla ribattuta Pola si vede restinto il tiro sulla linea. Al 60 entra Rampa per Nogheredo e 70 entra Cortesi Gion per Soler. La partita è combattuta con ribaltamenti di fronte ma il colpo definitivo è a 10 dalla fine Nakarin dopo aver subito un fallo netto non fischiato commette un fatto di frustrazione e viene ammonito punizione dalla zona panchina per gli avversari lo stesso Nakarin si lascia scappare un "ma cosi vincono loro" l arbitro permaloso gli da il secondo giallo e lo espelle. Sulla punizione siamo disattenti perdiamo una marcatura e prendiamo il 2 a 0. Subito dopo Pola su punizione chiama all’intervento difficile il portiere che mette in angolo e poco dopo Omar è bravo a chiudere su un avversario a tu per tu. Parte alta della traversa colpita dai padroni di casa su una nostra respinta dopo un corner. Al 93 dopo una serie di nostri corner dopo un batti e ribatti capitan Cristiano spara un sinistro che colpisce la traversa e si infila in rete per il 2 a 1. Ci crediamo per 30' ma finisce la partita.

Gianluigi Bongio

 

 

Facebook stream