Valposchiavo Calcio - FC Sargans: 0-1 (0-1)

Dopo la sconfitta in trasferta a Ems la Vaposchiavo Calcio era chiamata a riscattarsi e a cercare la prima vittoria del 2016. Avversario odierno il Sargans che naviga nella metà alta della classifica.

 

Formazione: Tuena, Misani, Cristiano, Bongulielmi, Solèr, Rampa, Nogheredo, Merlo, Phatphuang N., Kalt, Pedroli
A disposizione: Crameri N., Zanetti, Bottoni, Lardi M.

 

Dopo la sconfitta in trasferta a Ems, la Vaposchiavo Calcio era chiamata a riscattarsi e a cercare la prima vittoria del 2016. Avversario odierno il Sargans, che naviga nella metà alta della classifica.
La partita, nei primi minuti, è molto equilibrata con entrambe le squadre molto attente a non esporsi. L'equilibrio iniziale viene però spezzato già all'ottavo minuto quando il centrocampista avversario fa partire una botta dai 30 metri che sorprende Tuena e si insacca nell'angolino. Errore grave e partita che si mette subito in salita per i padroni di casa. La rete subita è uno shock per i gialloneri che, per tutto il primo tempo, restano in balia dei sangallesi che, per nostra fortuna, non riescono a trovare il raddoppio.

Nel secondo tempo la musica cambia e i ragazzi del duo Cirolo&Misani entrano in campo con un atteggiamento più aggressivo e volenteroso. La VPC ci prova in tutti i modi, ma gli ospiti, molto ben organizzati, rispondono colpo su colpo creandosi in contropiede le migliori occasioni. L'assalto finale dei gialloneri porta solo qualche mischia in area avversaria, ma il risultato non cambia.

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca, ma che, grazie anche ai risultati sugli altri campi, lascia la classifica immutata.
Partita di poca sostanza da parte della VPC che, solo nella ripresa, è riuscita a ricompattarsi e a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria.

Sabato prossima si andrà in scena a Bonaduz in uno scontro al cardiopalma. Sarà una battaglia durissima e servirà una prova di testa, cuore e gambe per portare a casa una bella fetta di salvezza.

Samuele Tuena