Sargans – VPC: 1-1 (0:1)
Ostica trasferta contro i tosti avversari del Sargans. Da anni la VPC gioca contro questa compagine sempre molto competitiva. Fare punti in territorio sangallese non è mai stato facile, ma la voglia di riscatto è grande.
Formazione VPC:
Tuena; Cortesi Moreno, Kalt, Cristiano, Soler Romano; Cortesi Nakarin, Merlo, Bongulielmi, Lardi; Pedroli, Moncecchi
A disposizione: Menghini Danilo, Menghini Samuele, Crameri, Soler Manuele
I gialloneri si apprestano ad affrontare il Sargans con il classico quattro-quattro-due di Mister Cirolo, oggi accompagnato da Paolo Cortesi in veste di vice a sostituire Daniele Misani. La VPC recupera alcuni giocatori fondamentali, seppur non in perfette condizioni. Bongulielmi e Moncecci giocano nonostante acciacchi e infortuni non ancora definitivamente archiviati. Il nostro capitano Cristiano invece rientra dalla sua esperienza statunitense in splendida forma.
La squadra inizia a prendere forma dopo il difficilissimo avvio. Ahinoi, Bongulielmi è costretto a lasciare il terreno di gioco dopo pochi minuti. La botta .rimediata a Sevelen due settimane fa, tormenta ancora il nostro centrale di centrocampo che lascia il posto a Crameri. Gli ospiti fanno fatica a trovare le misure in questa prima frazione di gioco. Ciononostante il risultato rimane fermo sullo zero a zero senza correre particolari rischi. A una manciata di minuti dal termine del primo tempo la VPC inizia a giocare bene e alla prima nitida occasione da rete, si porta in vantaggio con un bel tiro al volo di Nakarin Cortesi. Il risultato sorride ai gialloneri.
Nella ripresa i padroni di casa vanno alla ricerca disperata del pareggio. La VPC si difende in modo ordinato e non soffre particolarmente gli attacchi dei sangallesi. Il problema più grande per la VPC è non concedere troppi falli nella nostra metà campo, consapevoli della loro bravura sulle palle ferme. Infatti, il Sargans trova il fortunato vantaggio proprio su calcio di punizione. Il pallone finisce sulla barriera e carambola in rete. Padroni di casa molto fortunati. La VPC cerca invano di reagire. La partita termina con un pareggio. Difficile commentare gare del genere, visto che entrambe le squadre avrebbero potuto portare a casa la posta piena. Il pareggio è probabilmente il risultato più giusto.
Sabato prossimo ospiteremo il Bonaduz. Partita da vincere a tutti i costi. Vi aspettiamo numerosi e pronti a darci il giusto sostegno.
Forza magici gialloneri!
Mattia Merlo