VPC 1 - FC Ems 0-3 (0-2)
Netta sconfitta in casa per la VPC1; contro l’FC Ems perde con un secco 0 a 3.
Terza sfida stagionale per i gialloneri. Dopo il miracoloso pareggio di Sevelen, sotto di due reti a dieci minuti dal termine, ci apprestiamo ad affrontare il temibile Ems. La formazione ospite è neo-retrocessa dalla seconda divisione e il loro obiettivo è di ritornarci immediatamente. La VPC come in occasione dell’ultima sfida di campionato, è in piena emergenza giocatori. C’è però l'amaro in bocca per le assenze, che è quell’eterno deja-vu che ha definitivamente ucciso la pazienza di molti, ma soprattutto del sottoscritto. Inaccettabile, irrispettoso e vergognoso il solito comportamento di alcuni compagni di squadra che meriterebbero punizioni devastanti che solamente la nostra precaria situazione non permette da anni di applicare. Mai creduto nella loro innocenza, sempre sostenuta l’inaffidabilità.
Formazione VPC: Tuena; Cortesi Moreno, Soler, Kalt, Sala; Cortesi Nakarin, Merlo, Menghini, Bottoni, Lardi, Pedroli
A disposizione: Moncecchi, Cirolo, Bongulielmi, Crameri, Rampa
C’è poco da dire su questa partita. L’Ems è un’ottima squadra che si giocherà la promozione e ce l’ha dimostrato. Noi troppo molli e decimati. Il risultato finale sarà di tre a zero per gli ospiti, con i padroni di casa che, dopo un primo tempo scarso, cercano con molta confusione di aggiustare le cose nella ripresa. Ovviamente senza successo.
È incredibile come una squadra dal potenziale infinito, riesca sempre a complicarsi la vita e non divertirsi. Unica nota positiva della giornata, l’esordio di Fabrizio Moncecchi, esempio di professionalità, passione e voglia di giocare. Modello assolutamente da seguire dentro e fuori dal campo. Da Fabrizio Moncecchi e Michele Pedroli impareremo molto e il loro arrivo tra le fila giallonere non può che giovare, vista la delicata situazione. Oltre alle infinite qualità calcistiche, il duo valtellinese ha portato anche una fantastica atmosfera, creando un ottimo ambiente nello spogliatoio con la loro simpatia contagiosa. Sta a noi sfruttare questa immensa opportunità al meglio.
Prossimo impegno domenica a Sargans. Siamo novamente di fronte al bivio.
Sempre e comunque forza VPC!
Mattia Merlo