Buchs 1 - VPC Donna: 5-2 (4-1)
La VPC Donna affronta la terza trasferta stagionale in quel di Buchs. Trasferta non cominciata nel migliore dei modi, in quanto infortuni e impegni professionali hanno ridotto all'osso la squadra. Cogliamo l'occasione per augurare una pronta guarigione alla nostra ultrà Vitto (si aaaalzi chi!).
Formazione: Sira, Linda, Lia, Gy, Leti, Gemma, Nadine, Franci, Laura, Nadi, Bibo.
A disposizione: Nathalie
Allenatori: Ferni
Una volta trovato il campo sportivo, proviamo a entrare nel ritmo della partita fin da subito, per evitare che la distrazione ci faccia uno sgambetto come ad Appenzello. Ma non sempre chi bene inizia, è a metà dell'opera; dopo un buon riscaldamento l'unica squadra a entrare in campo è stata quella del Buchs. Prima mezz'ora da dimenticare per la VPC Donna che arriva in ritardo su ogni pallone. Siamo sotto di 3 goal, la partita sarà in salita. Allo scadere del primo tempo accorciamo le distanze con un bel goal firmato sorelle Dorsa. Non abbiamo nemmeno il tempo di esultare che la forte attaccante del Buchs segna il 4 a 1. Un po' demoralizzate usciamo dal campo per la pausa cercando di trovare la giusta grinta per girare a nostro favore la partita.
Mister Ferni ci crede e cerca di motivarci a dare il nostro meglio. Rientriamo in campo e la partita è più equilibrata. Sprechiamo comunque alcune occasioni davanti alla porta avversaria; la palla non vuole entrare. Goal mancato, goal subìto... 5 a 1. Cerchiamo di non arrenderci, vogliamo comunque uscire dal campo a testa alta. A pochi minuti dalla fine l'ottimo arbitro fischia un calcio d'angolo a nostro favore. Gemma calcia un pallone perfetto dalla bandierina e Laura non perdona: in mezzo alla confusione, con un tempismo perfetto, colpisce il pallone di testa in modo forte e preciso. Il goal più bello della giornata!
Purtroppo non è finita come avremmo voluto. Usciamo dal campo sapendo di non aver giocato la nostra partita migliore, applaudite comunque dai nostri preziosi tifosi. La voglia di giocare e di riscattarci ci porterà a Gossau sabato prossimo. Forza ragazze, non molliamo!
Nadia Cristiano