Raggruppamento allievi E Celerina 18 settembre

Quinto raggruppamento per i giovani allievi E, questa volta si gioca sul campo nella vicina Engadina a Celerina.

Partecipanti: 1 Misani Giovanni, 3 Del Barba Patrik, 4 Monigatti Simone, 5 Spadini Edoardo, 6 Beti Giacomo, 7 Battaglia Giosuè, 8 Plozza Noah, 9 Rossi Matteo, 10 Plozza James, 11 Compagnoni Elia e 12 Tuena Siro.


A causa della chiusura della strada per lo svolgimento della classica Bernina Gran Turismo, dobbiamo anticipare la partenza, per ingannare l’attesa siamo andati a fare colazione insieme.

Val Poschiavo E - Schluein Ilanz 4 - 2: la prima partita ci vede affrontare i pari età dello Schluein, per larghi tratti dominiamo l’incontro e si comincia ad intravvedere un giro palla, la squadra tiene bene il campo e crea tante occasioni che si concretizzano con quattro belle reti. Peccato per alcune disattenzioni difensive che hanno permesso ai nostri sfidanti di rimanere in partita.

Celerina a - Val Poschiavo E 2 - 2: ennesimo derby stagionale, partita dura e tirata fino alla fine, i nostri vicini di casa ce la mettono tutta per batterci, noi proviamo a giocare ma loro corrono e cercano di coprire tutte le zone del campo, alla fine ne viene fuori un pareggio in rimonta strameritato.

Val Poschiavo E - Orion Chur a 4 - 1: l’ultima contese ci vede contrapposti all’Orion Chur, i “Vipicini” giocano bene e vincono tutti gli 1 contro 1 mettendo in evidenza una superiorità tecnica. Le quattro reti sono strameritate e limitate dal portiere avversario migliore in campo.

Buon torneo complessivo di tutti i nostri giovani interpreti, si comincia ad intravvedere sprazzi di ottimo gioco, volevo sottolineare le prestazioni di Giosuè, Elia ed Edoardo, tutti e tre annata 2012 con tantissime potenzialità.

Un grazie particolare a Sandro e Cinzia e a tutti i genitori per il grande contributo che date, senza il vostro prezioso aiuto sarebbe molto più complicato organizzare e fare vivere queste emozioni.

Per gli allievi E
Mario Robustelli