Raggruppamento allievi E a Schluein

Primo raggruppamento per gli allievi E a Schluein, nell’Arena Crap Gries si sono disputati 3 incontri della durata di 20 minuti ciascuno.

Partecipanti: 1 Misani Giovanni, 2 Monigatti Simone, 3 Del Barba Patrik, 4 Bottoni John, 5 Betti Davide, 6 Platz Kevin, 7 Compagnoni Elia, 8 Plozza Noah, 9 Rossi Matteo, 10 Plozza James, 11 Battaglia Giosuè, 14 Crameri Kylian, 15 Spadini Edoardo.


Gli allievi E della VPC hanno sfidato le seguenti squadre: Schluein Ilanz a, Celerina a e Ems b.

Schluein Ilanz a - Valposchiavo E 2 - 2: primo incontro subito difficile contro i padroni di casa, i piccoli “Vipicini” tengono bene il campo e dopo qualche minuto di studio dominano il gioco, alcune disattenzioni difensive non ci permettono di portare a casa la posta piena.

Ems b - Valposchiavo E 2 - 2: la seconda partita ci vede contro l’Ems, noi schieriamo tutti i nostri 2012 che tengono benissimo il campo e giocano già bene a pallone, l’EMS raggiunge il pari solo mettendola sul piano fisico, si impara anche da queste situazioni.

Celerina a - Valposchiavo E 5 - 5: terza sfida contro i vicini engadinesi del Celerina, mescoliamo le carte e facciamo giocare tutti, in campo c’è più confusione e dopo 5 minuti di gioco siamo sotto 4 a 0, non ci stiamo e reagiamo alla grande e nel finale acciuffiamo il pareggio su rigore giustissimo concessoci e tirato in maniera magistrale da Matteo.

Bravi ragazzi, le basi sono buone e con impegno possiamo crescere e dimostrare sul campo il nostro valore.

Ringraziamento particolare a Orsola, Markus, Fulvio e Gloria che hanno accompagnato i ragazzi con le loro macchine private, con il contributo di tutti faremo vivere delle sane emozioni e chissà tra qualche anno, qualcuno di questi ragazzi, gonfierà la rete in questa splendida Arena indossando la maglia della prima squadra.

Per gli allievi E
Mario Robustelli