Torneo Allievi E a Celerina

Ritrovo alle 9:30 alle scuole di Poschiavo, velocissimo appello e pochi minuti dopo la carovana di automobili parte.


Formazione
VPC: Patrik, Matteo R., John, Noah, Sandro, James, Alessio, Emilio, Matteo C., Isaia, Aerin, Ambra

 

Dopo un’oretta i giovani calciatori sono già sul campo per un riscaldamento sotto la guida di Luca Poncetta e Paolo Cortesi.
La giornata è calda e il pubblico VPC è ben rappresentato.

Gli schemi sembrano chiari e assimilati; si parte con la prima avversaria, lo Schluein. Pochi giri di lancetta e i nostri hanno già terminato le dita di una mano per il conteggio dei goal. A fine partita sono ben nove e uno solo al passivo.

Cinque minuti di intervallo e la prossima compagine si fa sotto; è il turno dell’Ems, ma anche per loro la VPC dei nostri giovani si rivela una squadra tosta. Il risultato finale è di 5 a 1.

Dopo questa goleada i valposchiavini possono riposare un turno durante il quale si dissetano e ricaricano le batterie per affrontare la squadra di casa. Il copione è quasi identico a quello dell’ultima sfida; infatti segano 5 goal incassandone solo 2.

Gli avversari dell’ultima sfida sono i giovani dell’Orion Chur. Purtroppo per loro però i gialloneri sono talmente carichi che chiudono la pratica in venti minuti segnando otto reti e senza subirne.

Bravi tutti i nostri ragazzi e ragazze che si sono comportati molto bene rispettando gli avversari.
Oggi avevano nelle vene la giusta grinta e hanno deliziato il pubblico con belle giocate di squadra.
I portieri, così come la difesa, sono stati impegnati in modo contenuto grazie anche ad un centrocampo molto combattivo e all’attacco estremamente incisivo.

Sandro Plozza