Primo torneo Allievi F 2021 ai Casai di Brusio
Sabato scorso 17 aprile 2021, ai Casai di Brusio, è andato in scena il primo torneo stagionale allievi F della Valposchiavo Calcio.
Ospite di turno l’FC Celerina che risponde all’invito con due compagini composte prevalentemente da ragazzi dell’annata 2012. Gli allievi F VPC invece presentano in campo per l’occasione ben 4 squadre, composte da 28 ragazzi provienienti dalle annate 2012 fino al 2015.
Finalmente fa la sua prima timida comparsa anche un bel sole e le temperature permettono di giocare al calcio senza battere i denti, e sfoggiare così i raggianti colori gialloneri nelle tenute a maniche corte, per la felicità contagiosa di chi le ha potute indossare per la prima volta assoluta. In totale si sono giocate la bellezza di 15 partite da 12 minuti ciascuna, che hanno infine visto prevalere una compagine locale al primo posto (di composizione mista con ragazzi di ogni annata, compreso un esordiente 2015!), mentre argento e bronzo sono andati agli ospiti di Celerina che si sono comportati egregiamente onorando al meglio la trasferta.
A seguire, dal quarto al sesto posto, le altre compagini di casa, fra le quali si sono mossi con instancabile tenacia anche tanti piccoli esordienti, che hanno così goduto dei primi importanti minuti a disposizione in un torneo organizzato dalla Valposchiavo Calcio.
Grazie anche all’impegno di allenatori, arbitri e organizzatori VPC (per l’occasione tutti volontari), il tutto si è svolto senza imprevisti, consentendo poco meno di tre ore di svago e sport di gruppo a una quarantina di bambini, opportunità di questi tempi forse ancora più apprezzata.
In attesa del nuovo campo sintetico in quel dei Cortini, che dovvrebbe allungare la stagione calcistica anche alle nostre latitudini, annotare la passione di questi giovani sportivi fa ben sperare per il futuro della società, dove fra divertimento e sano agonismo potrebbe un giorno tranquillamente sbocciare anche un qualche talento capace di imporsi anche oltre Bernina. Se il bel giorno si vede dal mattino infatti, questi piccoli calciatori promettono una giornata niente male.
Redazione Valposchiavo Calcio