Conclusa la prima parte di stagione per gli Allievi F

Si è conclusa sabato 7 novembre, con il torneo a Ponte in Valtellina, la prima parte di stagione per i piccoli di casa VPC.


C’è poco da dire su questa categoria. I ragazzi partecipano sempre agli allenamenti e ai tornei con lo spirito giusto, con la voglia di vestire la casacca giallo/nera e tirar pedate ad un pallone… a volte magari anche nella porta sbagliata.

Non si arrabbiano se devono star fuori, anzi, ne approfittano per ridere e scherzare a bordo campo e fare amicizia con i compagni delle altre squadre. Il risultato delle partite se lo ricordano per dieci minuti e poi rimane solo il ricordo della bella esperienza passata insieme. Questo è lo spirito giusto del gioco del calcio per dei ragazzini della loro età. Divertirsi, stare in compagnia e fare amicizia.

VPC F Ponte 2015 2

Ci deve essere naturalmente anche la disciplina, il rispetto per i compagni e la voglia di vincere; su questo e molto altro ancora cercheremo di lavorare alla ripresa degli allenamenti la prossima primavera.

Adesso lasciamo spazio all’hockey e allo sci per poi ritrovarci in aprile sul campo in erba pronti, carichi e vogliosi di prendere a pedate quel famoso pallone.

Buon inverno!
Michele, Fabio e Davide

VPC F Ponte 4