Thusis-Cazis b - VPC Allievi D: 0-17 (0-11)

Questa volta sono diciasette le reti degli Allievi D che sono in testa alla speciale classifica dei gol del loro campionato.

Formazione: Lorenzo, Geremia (Amedeo), Diogo, Emanuele, Lars, Daniele, Matteo, Giorgio (Fabiano), Mattia.

Dopo la pausa per le vacanze scolastiche riprende il campionato e gli Allievi D si recano a Thusis per affrontare il fanalino di coda del campionato. Giornata splendida e condizioni ideali per giocare a calcio. I nostri ragazzi non sembrano risentire delle due settimane di non allenamento e conquistano la vittoria con un incredibile 17-0. In questa stagione ci hanno preso gusto a umiliare (sportivamente) i malcapitati avversari.

Inizia la partita e dopo solo 4 minuti di gioco siamo già in vantaggio per 2-0. Come una macchina da gol infiliamo il portiere avversario a ripetizione. Gli avversari sembrano dei birilli che i nostri abili giocatori saltano con facilità e destrezza. Il primo tempo si conclude sull'11-0 in nostro favore.

Nella ripresa le cose non cambiano e continuiamo ad attaccare e a segnare con cadenza regolare. La partita si conclude sul 17-0: un gol ogni 4 minuti visto che le partite degli allievi D durano 70 minuti. Per la cronaca, ecco l'elenco di chi a realizzato le reti: 7 gol Mattia, 6 Matteo, 2 Daniele, 1 Fabiano, 1 autorete su cross di Lars.

Si può dire che si è giocato a una porta sola e non c'è stata partita; troppo facile, avversari molto deboli. D'altro canto abbiamo assistito a delle belle giocate da parte dei nostri allievi, a gol di pregevole fattura e a un piacevole gioco di squadra. Bravi ragazzi!

Sabato prossimo probabilmente non sarà così facile. Per l'ultima di campionato arrivano ai Cortini i Lusitanos de Samedan, big match per il primo posto in classifica. Sarà un partita di tutt'altro spessore. Bisognerà lottare su ogni pallone e chi avrà più voglia di vincere la spunterà. Non perdete questo appuntamento, venite a sostenere i ragazzi, il vostro incitamento potrebbe fare la differenza. Vi aspettiamo numerosi!

Adolfo Tuena