FC Buchs a Grp. – VPC D a (2:3;4:4) 8 – 6
Domenica 2.6.2024 altra trasferta per i nostri giovani calciatori.
Formazione: Elia, Christofer, Manila, Patrik, Maurizio, Fabiano, James, Matteo©, Pascha, Fabrizio, Mattia, Giosuè, Noah.
Allenatore: Ruby
Reti VPC: 2xPascha, Matteo, Giosuè, Maurizio (R), Mattia
Arrivati a Buchs dopo un tranquillo viaggio troviamo una meteo piuttosto grigia ma senza pioggia.
Svolto il consueto riscaldamento e la teoria pre partita ci posizioniamo sul piccolo campo in erba per l’inizio della contesa. Partiamo subito bene e grazie a Matteo e Pascha ci portiamo avanti di due reti. I padroni di casa reagiscono trovando la prima rete di giornata. La partita è molto combattuta. Prima della fine del tempo Pascha gonfia nuovamente la rete per i nostri. Nel recupero l’attaccante di casa sfugge via e trafigge nuovamente l’incolpevole Elia per il 2 a 3 che sancisce il risultato della prima frazione.
Girandola di cambi e via per il secondo tempo. Purtroppo entriamo in campo molli e distratti. I sangallesi più determinati ne approfittano e nel giro di 10 minuti si portano in vantaggio segnando due reti. Timida reazione dei nostri che porta alla rete di Giosuè; fine secondo tempo in parità per 4 a 4.
Dopo una breve pausa siamo pronti per il terzo ed ultimo tempo. Pronti via e subiamo la rete del sorpasso. Nessuno ha voglia di perdere questa partita. Alziamo il baricentro alla ricerca del pareggio. Matteo lanciato a rete viene steso in area e il bravo arbitro decreta il rigore. Iceman Maurizio realizza con freddezza. Passano due giri d’orologio e Mattia ci riporta meritatamente avanti. Il Buchs non molla e comincia ad affidarsi ai lanci lunghi sempre con più frequenza. Partendo sul filo del fuorigioco, o poco oltre, trovano tre reti che decretano la sconfitta per i nostri.
Peccato per il risultato finale perché meritavamo almeno il pareggio. Alcuni errori personali purtroppo non ci hanno fatto gioire a fine partita. Domenica prossima altra scampagnata nel canton San gallo dove faremo visita al Sevelen per l’ultima trasferta stagionale.
Per la VPC
coach Ruby