VPC D a – FC Weesen a Grp. (1:3; 4:0) 6 – 6

Gli allievi D a pareggiano contro l'FC Weesen!

Lunedi di Pentecoste 20.5.2024 rivincita ai pari età del Weesen ai Cortini. Tempo primaverile con temperature piacevoli.

Formazione VPC: Christofer, Giovanni, Fabiano, Patrik, Siro, Pascha, James, Matteo©, Fabrizio, Mattia, Kilian, Giosuè, Alessandro.

Allenatori: Ruby, Antonino.

Arbitro: Fernando

Guardalinea: Saskia

Reti VPC: 2xPascha, 2xJames, Giosuè, Mattia.

A 48 ore di distanza le due compagini si riposizionano sul campo per la rivincita. Il primo pallone viene giocato dagli ospiti. Il ritmo è subito alto. Passano 4 minuti e il Weesen trova il vantaggio bissato 6 minuti più tardi. Non ci scoraggiamo e ci riversiamo subito avanti con la dovuta rabbia agonistica. All’11 Pascha è lesto e accorcia le distanze. Al 17° Fabiano accetta il duello spalla a spalla con l’avversario accompagnandolo sul fondo ma l’arbitro ritiene irregolare decretando un più che dubbio rigore per gli ospiti che trasformano di potenza. 1 a 3 e tutti a bere il tè.

Aggiustata la formazione con i consueti cambi ci si ripresenta sul rettangolo sintetico. Passano 4 minuti e questa volta siamo noi a beneficiare di un rigore per tocco di mano del difensore; James è glaciale dal dischetto per il 2 a 3. La convinzione di fare bene sale e in campo si vedono solo i giovani gialloneri. Da qui a fine secondo terzo sigliamo ulteriori tre segnature per un meritato doppio vantaggio.

Nel terzo tempo proviamo a gestire il risultato partendo veloci ogni qual volta si prospetta la possibilità. Pascha si dimostra freddo e attento trovando la sesta rete all’11°. I coscritti sangallesi non ci stanno e si riversano avanti in tutti i modi. A dieci minuti dalla fine i rosso bardati trovano la quarta rete. La pressione sui nostri difensori aumenta e di conseguenza arriva pure la quinta rete degli ospiti. Noi ci difendiamo con tutte le armi a nostra disposizione. A tempo scaduto arriva la beffa, lancio lungo perfetto per il loro laterale sinistro che si accentra e con un pizzico di fortuna sigla il pareggio.

Pareggio beffa per i nostri che probabilmente meritavano qualcosina in più per quello visto in campo. Ottima prova di carattere per i nostri giovincelli che hanno mostrato gli attributi per tutti i 75 minuti. Con questo atteggiamento sono sicuro che ci saranno altre soddisfazioni da cogliere da qui alla fine. Fine settimana prossima siamo di riposo per poi affrontare le ultime tre partite della stagione riposati e con il coltello tra i denti!

Per la VPC coach Ruby