FC WEESEN a Grp. – VPC D a (4:0;1:0) 8-1

Sabato 18.5.2024 altra lunga trasferta per i nostri. Nel canton San Gallo ci attende una meteo non propiamente primaverile.

Formazione VPC: Elia V, Christofer, Kilian, Matteo©, Patrik, Pascha, James, Edoardo, Mattia, Elia C, Ivan, Lian.

Allenatori Ruby&Saskia

Dopo il consueto riscaldamento e la teoria prepartita tutto è pronto. Alle 13.30 il bravo e corretto arbitro da il via alla partita. Si nota subito la fisicità degli avversari. Il pallino del gioco viene diviso in maniera equa tra le due squadre all’inizio. Al primo errore di valutazione subiamo la rete del vantaggio dei padroni di casa. La rete ci destabilizza e ci fa giocare male subendo l’avversario che ne approfitta e realizza altre tre reti.

Nella pausa coach Ruby alza un po’ i toni cercando di far uscire l’orgoglio dai propi giocatori. Messo apposto l’assetto in campo si riparte. La sfuriata sembra portare i frutti sperati. I nostri si ricordano di saper giocare a calcio e solo la sfortuna non ci concede la gioia del goal. A tempo quasi scaduto il nostro portiere si addormenta e regala la palla all’avversario che ringrazia e gonfia la rete.

Entrata in materia nel terzo tempo positiva dei nostri ma causa un altro errore individuale subiamo la sesta rete. Il morale è sotto le scarpe. I ragazzi provano a reagire e Pascha si carica la squadra sulle spalle partendo a testa bassa dalla sinistra, scarta due diretti avversari e di pura rabbia sfonda le mani all’estremo avversario per la più che meritata rete. Gli avversari si chiudono a riccio cercando solo lanci lunghi, su due di questi ci facciamo trovare sbilanciati e di conseguenza subiamo altre due segnature.

Pesante sconfitta. Risultato giusto caratterizzato da molti errori individuali nostri e dalla maggiore fisicità avversaria. Giocare in eccellenza è sicuramente motivo di orgoglio ma allo stesso tempo non è cosa facile. Citazione speciale la merita il migliore dei nostri che al debutto con la squadra a non si fa impensierire, bravo Edoardo! Sicuri che dalle sconfitte si possa imparare vi diamo appuntamento a Lunedì di Pentecoste alle 12.00 ai Cortini per la rivincita ai pari età del Weesen.

Per la VPC coach Ruby