VPC d a – FC Celerina (5:1; 3:0) 12 – 3
Domenica 24.9.2023 altra partita di campionato per i nostri giovani calciatori, avversario di giornata la capolista Celerina. Temperatura piacevole per giocare a calcio.
Formazione: Christofer, Patrik, Maurizio, Ambra, Matteo, James©, Edoardo, Pascha, Mattia.
A disposizione: Giovanni, Alessandro, Giosuè.
Allenatori: Ruby & Romson
Arbitro: Sig. Robustelli Mario
Reti VPC: Mattia x 3, Matteo x 3, James x 3, Pascha x 3, Giosuè x1.
Alle 12.00 precise parte il Derby del Bernina e si nota subito una leggera supremazia dei padroni di casa. Belle azioni con tanti passaggi rendono piacevole l’incontro. I nostri nel giro di 5’ si portano sul doppio vantaggio. Prima sbavatura dei piccoli gialloneri al minuto 9 che porta alla segnatura dei cugini engadinesi. La partita continua ad essere bella da vedere. Negli ultimi 3 minuti di gioco della prima frazione andiamo in rete altre 3 volte fissando il parziale sul netto 5 a 1.
Girandola di cambi e pronti per il secondo tempo. Il Celerina si dimostra più nervoso mentre noi gestiamo la contesa facendo vedere un bel calcio al pubblico accorso ai Curtin. Il periodo centrale ci premia per il buon lavoro facendoci segnare ulteriori tre goal; parziale 8 a 1!
Per il terzo tempo il Celerina schiera la formazione migliore per destabilizzarci ma oggi non c’è trippa per gatti. I nostri rimangono concentrati e nella prima metà di tempo segniamo ancora 2 reti. Al 70esimo su nostra leggerezza in costruzione ci facciamo sorprendere ed incassiamo la seconda rete della giornata. 2 minuti dopo l’arbitro concede agli ospiti un più che discutibile rigore che trasformano spiazzando il portiere. Gl’engadinesi provano a farci male ma noi in contropiede troviamo altre due reti che fissano il risultato sul perentorio 12 a 3. Capolista annientata e scavalcata!
Bravi ragazzi, dopo lo scivolone di Coira siete stati bravi a reagire e dimostrare chi siamo. Ora testa bassa per le ultime tre partite di campionato!
Coach Ruby